iPhone 7 sta vendendo più di iPhone 8

Secondo un rapporto di Reuters, iPhone 8 sta vendendo meno del modello dello scorso anno, iPhone 7.

0
12
iPhone 7 sta vendendo più di iPhone 8

Secondo una nuova ricerca pubblicata da Reuters, gli utenti stanno acquistando più iPhone 7 rispetto al nuovo iPhone 8. La tendenza ad acquistare il modello precedente è sempre stata piuttosto diffusa, soprattutto nelle settimane successiva alla presentazione dei nuovi modelli; tuttavia, quest’anno la risposta del pubblico verso i nuovi dispositivi è stata piuttosto tiepida.

Vendite tiepide

iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus sono sugli scaffali dal 22 settembre, ma sembra che molte persone stiano attendendo il nuovo iPhone X che verrà rilasciato il 3 novembre.

iPhone 7 sta vendendo più di iPhone 8 apple store iphone 8 launch sydney 6 TechNinja

L’attesa è per iPhone X

L’anno scorso, iPhone 7 è stato estremamente popolare dopo la release, con la conseguenza che Apple ha venduto una cifra record di 78.3 milioni di iPhone nel trimestre. Le vendite di iPhone 7, ora, sono di nuovo in ripresa, in parte grazie anche ad un calo dei prezzi che avviene naturalmente dopo il keynote di settembre.

 

Nonostante Tim Cook abbia affermato di essere soddisfatto per il primo giorno di vendita di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, alcuni analisti affermano che le vendite sono molto più modeste di quelle che ha avuto iPhone 7 lo scorso anno.

Molte persone stanno attendendo iPhone X, ma i nuovi utenti potrebbero aspettare ancora più tempo rispetto alla data iniziale del 3 novembre, a causa di alcuni problemi di produzione.