Google Photo è in grado di riconoscere il volto di cani e gatti

Un nuovo aggiornamento di Google Photo consentirà di riconoscere anche il volto dei nostri amici cani e gatti.

0
25
Google Photo è in grado di riconoscere il volto di cani e gatti

Google Photo utilizza sempre più l’intelligenza artificiale per aiutare i suoi 500 milioni di utenti ad organizzare al meglio i loro scatti. Oggi, l’azienda ha presentato un’ulteriore novità; l’applicazione sarà in grado di riconoscere il volto dei propri cani e gatti.

Google Photo si aggiorna

Esattamente come accade per le persone, il volto del nostro animale domestico comparirà all’interno di un piccolo cerchio; toccandolo, sarà possibile assegnarli un nome, visualizzare tutte le foto in cui è presente o creare un album o un filmato animato.

Google Photo è in grado di riconoscere il volto di cani e gatti Pets TechNinja

Un numero di aziende sempre maggiore si sta orientando verso le tecnologie AI-powered per aiutare gli utenti ad organizzare i propri media o a filtrare i documenti. Già la scorsa settimana, il gigante delle foto Shutterstock ha annunciato un nuovo strumento visivo di ricerca che consente di trovare foto in maniera più semplice. Anche Facebook consente di effettuare una ricerca tra le immagini in base al contenuto.

Il nuovo aggiornamento di Google è già in fase di rilascio; per poter utilizzare la simpatica funzionalità sarà necessario avere attivo il riconoscimento dei volti.