iMac Pro: i primi risultati sulla velocità appaiono su GeekBench

Alcuni dati apparsi su Geekbench sottolineano l'incredibile velocità dei prossimi iMac, previsti a dicembre.

0
10
iMac Pro: i primi risultati sulla velocità appaiono su GeekBench

Anche se prima del lancio di iMac Pro mancano ancora più di sei settimane, alcuni risultati sulla velocità dei nuovi iMac Pro sono apparsi su Geekbench; i numeri sono davvero sorprendenti! La workstation desktop di Apple, dal costo base di 4.999 dollari, sembra davvero una potenza.

iMac Pro: i primi risultati sulla velocità appaiono su GeekBench imac pro white background 800x585 TechNinja

È interessante notare che i modelli di iMac Pro presi in esame sembrano avere un processore Xeon tarato su velocità di clock inferiori rispetto agli standard di Intel.

iMac Pro: velocità impressionanti

Uno dei risultati è riferito ad un modello con processore Xeon W-2140B da 8 core, a 3.2 GHz, mentre un altro risultato è riferito ad un modello con processore Xeon W-2150B da 10 core, a 3.0 GHz. Tutti i modelli sono identificati come “AAPJ1371.1” e, a differenza di altri chip Xeon, i processori hanno un suffisso “B”. Alcuni dei risultati del benchmark risalgono alla fine di agosto, mentre gli altri sono risultati di ottobre.

iMac Pro: i primi risultati sulla velocità appaiono su GeekBench geekbench imac pro 800x763 TechNinja

iMac Pro potrebbe richiedere processori con potere di progettazione termica inferiore e, quindi, frequenze più basse, grazie al fattore di forma tutto in uno.

I dati non sono ancora quelli relativi ai modelli premium

Il modello da 8 core ha ottenuto un punteggio di 23.536, la più elevata performance di qualsiasi iMac mai realizzato; le sue prestazioni sono del 21% più elevate del più potente ed attuale iMac, il 5K, che raggiunge un punteggio medio di 19.336.

iMac Pro da 10 core, invece, ha ottenuto un punteggio multi-core di 35.917, circa il 41% più veloce rispetto all’ultimo Mac Pro da 2.7 GHz con processore Xeon E5 da 10 core. Il punteggio single core, invece si attesta a 5.345, un punteggio inferiore solo ad iMac 5K.

Questi risultati sono davvero straordinari, soprattutto considerando che questi sono i modelli inferiori.