Galaxy S7, dimensioni uguali a quelle di Galaxy S6?

1
471

Galaxy S7, nuove indiscrezioni emergono dalla Rete in tema di dimensioni. E riguardano anche il Galaxy S7 Edge.

Galaxy S7, dimensioni uguali a quelle di Galaxy S6? Si sa, ogni top di gamma che si rispetti, prima di debuttare, è circondato da indiscrezioni reperibili soprattutto su Internet. Ed è esattamente quello che sta succedendo al prossimo smartphone di casa Samsung, il Galaxy S7.

C’è già chi fantastica sulle possibili forme e/o caratteristiche ed oggi siamo qui ad aggiungere nuovi particolari utili a realizzare quello che potrebbe essere il “ritratto” del nuovo top di gamma.

Innanzitutto, stando a quanto riporta un documento sudcoreano pubblicato proprio oggi, ci saranno solo due versioni del Galaxy S7: una versione ‘classica’ con display da 5.2″ ed una versione Edge, curva, con uno schermo da 5.5″.

Inoltre, insieme a tale documento, dal Web è trapelata un’immagine che rappresenterebbe le esatte dimensioni delle due versioni dello smartphone.

Galaxy S7, dimensioni uguali a quelle di Galaxy S6? Samsung Galaxy S7 edge dimensions 300x214 TechNinja

Ovviamente, avrete compreso che si tratta di indiscrezioni delle quali, purtroppo, non si può verificarne la veridicità: la conferma o la smentita arriverà non appena il nuovo smartphone sarà presentato ufficialmente.

Secondo lo schema di cui vi parlavamo, le dimensioni del Samsung Galaxy S7 saranno le stesse del Galaxy S6 (70,5 x 143 mm); la differenza sta nel display, leggermente più ampio di quello del Galaxy S6. In termini di proporzioni, il rapporto tra display e schermo del Galaxy S7 è del 73,94% contro il 70,7% del suo predecessore.

Per quanto riguarda la versione Edge, invece, le dimensioni dovrebbero essere di 151 x 73 mm; il rapporto tra display e corpo è del 76,62%, identico a quello del Galaxy S6 Edge+ e del Galaxy Note 5.

Infine, un altro particolare che emerge da questo schema è che la versione classica ha la parte posteriore curva, per migliorarne l’ergonomia. La versione Edge, invece, ha la parte posteriore piatta; questo aspetto è giustificato dal fatto che la parte anteriore è curva.

Quello che vi abbiamo appena detto, ha confermato o smentito le idee che vi eravate fatti sul conto del nuovo Galaxy S7? Fatecelo sapere nei commenti!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Telegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

VIA