Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono ufficiali!

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono finalmente ufficiali; purtroppo, in Italia potremo acquistare solo il modello XL che sarà disponibile entro la fine dell'anno.

0
117
Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono ufficiali!

Ieri Google ha presentato i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL che, al di là dell’aspetto, hanno caratteristiche quasi uguali tra loro.

Caratteristiche tecniche

Le uniche differenze tra i due modelli si hanno nel display e nella capacità della batteria; mentre il Pixel 2 ha uno schermo da 5 pollici full HD, il Pixel 2 XL ha uno schermo da 6 pollici QHD+ (2.880 x 1.440 pixel, 18:9) P-OLED con Gorilla Glass 5. I dispositivi sono dotati di un polarizzatore in modo che la qualità del display non possa essere alterata dagli occhiali da sole.

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono ufficiali! pixel 2 xl 3 TechNinja

Entrambi i device sono alimentati dallo Snapdragon 835 con GPU Adreno 540 e dispongono di 4GB di RAM; sono previste due opzioni di memoria, da 64 e da 128GB non espandibili.

Lettore di impronte digitali sul retro

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 12.2 megapixel, con f/1.8 e sensore da 1/2,6 pollici; la fotocamera anteriore, invece, ha una risoluzione di 8 megapixel, con f/2.4.

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono ufficiali! pixel 2 xl 2 TechNinja

Nonostante l’assenza della ormai comune doppia fotocamera posteriore, i nuovi Pixel hanno ottenuto 98 punti su DxOMark, superando iPhone 8 Plus e Galaxy Note 8. L’unica fotocamera non ha impedito Google di implementare anche la modalità ritratto; in questo caso, questa funzionalità deriva da un’elaborazione software e, per tale motivo, è disponibile anche nella fotocamera anteriore.

Per quanto riguarda i video, sono presenti OIS e EIS che conferiscono stabilizzazione all’immagine.

 

 

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono ufficiali! pixel 2 xl 4 TechNinja

Sul retro è presente, in entrambi, il lettore di impronte digitali che, secondo quanto afferma Google, è il più veloce sul mercato. I dispositivi eseguono Android Oreo 8.0.

Daydream ready

I dispositivi, entrambi Daydream ready e dotati di certificazione IP67, sono caratterizzati dalla presenza di due speaker frontali.

Le novità

Le indiscrezioni dei giorni scorsi non si erano molto allontanate dalla realtà; tra le novità software, infatti, è presente la nuova barra di ricerca di Google che, ora, è posizionata nella parte del display. Inoltre, è presente la nuova funzionalità Active Edge che tramite la compressione dei lati dello smartphone, consente di attivare Google Assistant.

I nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL avranno anche una simpatica caratteristica, il riconoscimento continuo della musica; questa funzionalità consentirà agli utenti di avere informazioni sui brani nella schermata di blocco, oltre ad aggiungere le canzoni nelle proprie playlist. 

I nuovi dispositivi saranno anche caratterizzati dalla presenza di un’anteprima di Google Lens.

Funzioni AR

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono ufficiali! pixel 2 xl 1 TechNinja

Come anticipato dalle indiscrezioni, i nuovi Pixel avranno alcune funzioni di realtà aumentata; durante l’evento sono stati mostrati alcuni AR sticker.

Prezzo e disponibilità

I nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL non saranno entrambi disponibili in Italia; l’unico modello che sarà disponibile sarà il Pixel 2 XL.

Il modello da 64GB costerà 989 euro

Il nuovo Pixel 2 XL da 64GB costerà 989 euro e sarà disponibile, probabilmente, a novembre, nell’unica colorazione bianco e nero.

Il fratello minore Pixel 2, non disponibile in Italia, sarà invece realizzato in tre colori: kinda blue, just black, e clearly white.

Cosa ne pensate dei nuovi Pixel?