Ecco cosa aspettarsi dall’evento di Google del 4 ottobre

Siete pronti a vedere le novità che saranno presenti all'evento di Google del 4 ottobre? Ecco quello che potrebbe essere presentato.

0
14
Ecco cosa aspettarsi dall'evento di Google del 4 ottobre

All’evento del 4 ottobre di Google, che si terrà a San Francisco, sono attesi i prossimi telefoni Pixel di Google, un portatile Pixelbook e altri altoparlanti Google Home.

Evento Google

Inoltre, Google dovrebbe annunciare le proprie versioni di dispositivi mobili e smart device; ecco, in sintesi, quello che potremmo vedere all’evento.

Pixel 2 e Pixel 2 XL

Sicuramente verranno presentati i prossimi Pixel 2 e Pixel 2 XL, gli smartphone di prossima generazione di Google, che saranno realizzati in partnership con HTC e LG.

Ecco cosa aspettarsi dallevento di Google del 4 ottobre pixel 2 lonesome TechNinja

I device saranno probabilmente alimentati dal nuovo Android Oreo OS e, secondo le indiscrezioni, saranno caratterizzati dall’assenza del jack per le cuffie; inoltre, saranno resistenti all’acqua, avranno una fotocamera migliore e disporranno di bordi schiacciabili, simili a quelli presenti su HTC U11.

Se volete approfondire le indiscrezioni sui nuovi device di google, ecco le informazioni più recenti trapelate dal web:

Google Pixel 2 XL potrebbe avere cornici sottili!

Pixel 2: nessuna doppia fotocamera

Google Pixel 2: altre indiscrezioni in arrivo

Google Pixelbook

Come alternativa al Surface Book di Microsoft, Google potrebbe presentare Pixelbook, dotato di una stilo sensibile alla pressione e alla sensibilità all’inclinazione. Probabilmente, il dispositivo eseguirà il sistema operativo desktop di Google, Chrome OS, e potrebbe assumere diventare l’erede di Chromebook.

Secondo le informazioni trapelate, il nuovo Pixelbook potrebbe essere piuttosto costoso, con un prezzo previsto a partire da 1.200 dollari per la versione da 128GB.

Google Home Mini e Max

Google ha rilasciato il suo primo smart home speaker lo scorso anno e dal momento che il suo rivale Amazon ha diverse varietà di altoparlanti Echo, ha senso per la società aggiungere nuovi membri alla famiglia.

Ecco cosa aspettarsi dallevento di Google del 4 ottobre home v echo 1 TechNinja

Probabilmente, all’evento potremo vedere una versione più piccola di Google Home, chiamata Home Mini; nata per sfidare Echo Dot, le immagini trapelate presentano un piccolo e adorabile speaker in tre colori differenti.

Inoltre, si parla anche di uno speaker più grande, Google Home Max, che avrà altoparlanti stereo; al momento, tuttavia, non vi sono altre informazioni.

Nuove notizie su VR e AR

Da Google Cardboard del 2016 all’auricolare Google Standalone Daydream View VR, l’azienda ha continuamente evoluto il suo approccio alla realtà virtuale; un nuovo auricolare, aggiornato grazie ad un tessuto strutturato e nuovi colori, potrebbe essere presentato durante l’evento del 4 ottobre.

Ecco cosa aspettarsi dallevento di Google del 4 ottobre daydream TechNinja

In maniera simile, Google potrebbe annunciare anche alcuni aggiornamenti alla sua piattaforma ARCore per AR; questa sarebbe la risposta di Google ad ARKit di Apple e la sostituzione del progetto Tango AR di Google. Invece di lavorare con i produttori di telefonia di terze parti per creare telefoni AR-centrici con più fotocamere posteriori (come il Lenovo Phab 2 Pro e Asus ZenFone AR), ARCore permetterà agli sviluppatori di utilizzare i device esistenti, con singole fotocamere, per costruire giochi e contenuti AR.