iPhone 8 Plus: Apple esamina due possibili problemi di batteria

In questi giorni, due guasti alla batteria di iPhone 8 Plus hanno causato un po' di preoccupazione ai possessori; fortunatamente, non c'è nulla di cui preoccuparsi e la situazione è sotto controllo.

Apple sta investigando sul nuovo iPhone 8 Plus dopo la condivisione delle immagini da parte di due clienti che hanno avuto alcuni problemi a causa di possibili guasti della batteria.

iPhone 8 Plus: Apple esamina due possibili problemi di batteria iphone 8 plus battery bursted open TechNinja

Siamo consapevoli del problema e lo stiamo esaminando.

ha riferito un portavoce di Apple.

Problemi batteria iPhone 8 Plus

Il primo cliente è una donna taiwanese; il suo iPhone 8 Plus è scoppiato, malgrado la carica con un adattatore ufficiale Apple. I siti dei media cinesi hanno riferito che il dispositivo è stato restituito ad Apple, come parte delle indagine di routine.

Il secondo cliente, proveniente dal Giappone, ha condiviso un’immagine di un iPhone 8 Plus con il display sollevato dal resto del dispositivo.

 

iPhone 8 Plus: Apple esamina due possibili problemi di batteria Schermata 2017 10 02 alle 00.05.33 TechNinja

In entrambi i casi, sembra che la batteria sia sia gonfiata a causa di gas all’interno; l’espansione ha aumentato la pressione sul display, causando così l’apertura del device. Ovviamente, questo comportamento è decisamente più auspicabile rispetto ad una possibile esplosione.

Non c’è nulla di cui preoccuparsi

Con milioni di iPhone provenienti dalle linee di produzione, è normale vi possano essere alcuni guasti alle batterie, ma non vi è nulla di allarmante. La medesima cosa era accaduta con alcuni modelli di iPhone 7 e, probabilmente, avverrà anche con iPhone X e qualunque altro modello arriverà successivamente.