Apple sta investigando sul nuovo iPhone 8 Plus dopo la condivisione delle immagini da parte di due clienti che hanno avuto alcuni problemi a causa di possibili guasti della batteria.
Siamo consapevoli del problema e lo stiamo esaminando.
ha riferito un portavoce di Apple.
Problemi batteria iPhone 8 Plus
Il primo cliente è una donna taiwanese; il suo iPhone 8 Plus è scoppiato, malgrado la carica con un adattatore ufficiale Apple. I siti dei media cinesi hanno riferito che il dispositivo è stato restituito ad Apple, come parte delle indagine di routine.
Il secondo cliente, proveniente dal Giappone, ha condiviso un’immagine di un iPhone 8 Plus con il display sollevato dal resto del dispositivo.
In entrambi i casi, sembra che la batteria sia sia gonfiata a causa di gas all’interno; l’espansione ha aumentato la pressione sul display, causando così l’apertura del device. Ovviamente, questo comportamento è decisamente più auspicabile rispetto ad una possibile esplosione.
Non c’è nulla di cui preoccuparsi
Con milioni di iPhone provenienti dalle linee di produzione, è normale vi possano essere alcuni guasti alle batterie, ma non vi è nulla di allarmante. La medesima cosa era accaduta con alcuni modelli di iPhone 7 e, probabilmente, avverrà anche con iPhone X e qualunque altro modello arriverà successivamente.