Un concept di Apple Glass ci mostra come potrebbe sembrare il futuro

Un concept di Apple Glass, che potrebbero raggiungere il mercato nel 2019, mostra come potrebbe essere il prossimo futuro visto da Apple.

Face ID sta per sostituire lo scanner di impronte digitali nel nuovo iPhone X, ma potrebbe anche essere un segno di ciò che potrebbe arrivare da Apple in futuro.

Diverse fonti affidabili hanno riferito che Apple è al lavoro su Apple Glass e il nuovo Face ID potrebbe essere utilizzato per diventare il fulcro di questo nuovo dispositivo.

Innovazioni in arrivo per Apple

Un concept di Apple Glass ci mostra come potrebbe sembrare il futuro 59ca2d0b51d05511646215 TechNinja

Apple ha ancora un sacco di tempo per poter perfezionare la sua tecnologia di riconoscimento del volto e tutto questo apre un mondo di possibilità per gli occhiali intelligenti per la realtà aumentata.

La realtà aumentata è il legame tra gli avanzamenti tecnologici e i consumatori; questa nuova tecnologia cambierà il modo in cui pensiamo l’interfaccia utente e avremo bisogno di arricchire le esperienze 2D di lunga durata, trasformandole in 3D.

Un concept di Apple Glass ci mostra come potrebbe sembrare il futuro %name TechNinja

Dopo tutto, abbiamo già visto le prime applicazioni di ARKit come IKEA Place e varie applicazioni di misurazione; naturalmente, questo è ancora un futuro lontano, ma non troppo. Anche l’industria del gioco ha mostrato di avere iniziativa nel campo della realtà aumentata, grazie a giochi come My Very Hungry Caterpillar AR e altri che consentono ai bambini di interagire con le creature nel parco giochi.

Apple è nelle prime fasi di sviluppo dei suoi occhiali e questi potrebbero arrivare sul mercato nel 2019.