Ieri Microsoft ha annunciato la sua prossima release di Office a Ignite, Orlando, con un rilascio previsto per il prossimo anno. Office 2019 (che arriverà nella seconda metà del 2018) includerà le solite applicazioni client come Word, Excel, PowerPoint e Outlook, accanto alle versioni server di Exchange, SharePoint e Skype for Business. Microsoft prevede di rilasciare le copie di anteprima di Office 2019 a metà del 2018 e il software sarà destinato, principalmente, a organizzazioni che non utilizzano le versioni di Office 365 di cloud.
Funzionalità Office 2019
Office 2019 includerà migliori funzionalità IT per le aziende che non utilizzano Office 365 e nuove funzionalità come la sensibilità alla pressione, gli effetti di inclinazione e la riproduzione dell’inchiostro.
Novità per Excel
Excel includerà nuove formule e grafici per l’analisi dei dati, mentre PowerPoint raccoglierà le funzionalità di morph e zoom che i clienti Office 365 stanno attualmente utilizzando. Microsoft ha riferito che condividerà maggiori informazioni su Office 2019 nei prossimi mesi.