Instagram ha ora 800 milioni di utenti mensili e 500 milioni di utenti attivi quotidiani

Instagram continua a crescere inesorabilmente; con 800 milioni di utenti attivi mensilmente, la popolare applicazione non accenna a fermarsi.

0
14
Instagram ha ora 800 milioni di utenti mensili e 500 milioni di utenti attivi quotidiani

Instagram continua a crescere ad un ritmo molto rapido; dopo aver aggiunto 100 milioni di nuovi utenti attivi mensili in un mese, oggi ha raggiunto la quota di 800 milioni e la quota di 500 milioni di utenti giornalieri. La società lo ha rivelato lunedì, in occasione di un evento a New York.

Instagram crescita continua

In soli quattro mesi, la famosa applicazione ha accumulato un numero di utenti sempre più crescente.

Instagram ha ora 800 milioni di utenti mensili e 500 milioni di utenti attivi quotidiani snapchat versus instagram TechNinja

Instagram ha anche riferito di avere 2 milioni di inserzionisti presenti sulla piattaforma, un aumento notevole rispetto al milione presente a marzo. Secondo la società, la maggior parte di questa crescita deriva da SMB.

Gli utenti trascorrono molto tempo a visualizzare i video

L’azienda ha anche affermato che il tempo trascorso dagli utenti che visualizzano video su Instagram è superiore all’80% anno su anno. Inoltre, gli utenti stanno realizzando sempre più video, quattro volte al giorno.

Queste statistiche sono incoraggianti per chiunque abbia il desiderio di investire nella piattaforma di Instagram, ma probabilmente scoraggerà Snapchat, uno dei principali rivali a catturare l’attenzione degli utenti.