La produzione di iPhone X sembra essere molto più lenta di quanto originariamente pianificato

Secondo alcune fonti interne alla linea di produzione Apple, ad alcuni fornitori è stato chiesto di rallentare la produzione dei componenti. La società sta aspettando di vedere quanti pre-ordini di iPhone X verranno effettuati.

0
11
La produzione di iPhone X sembra essere molto più lenta di quanto originariamente pianificato

Secondo quanto riportato da Digitimes, Apple avrebbe richiesto ad alcuni dei suoi fornitori di rallentare la consegna dei componenti di iPhone X.

Il rapporto, citando fonti non nominate all’interno della catena di approvvigionamento di Apple, afferma che i fornitori stanno spedendo solo il 40% circa dei componenti originariamente previsti per la produzione iniziale di iPhone X.

La società sta aspettando di vedere quanti pre-ordini di iPhone X riceverà e desidera controllare quanti iPhone 8 e iPhone 8 Plus vengano venduti, prima di allargare la produzione all’estero.

Produzione a rilento

La produzione di iPhone X sembra essere molto più lenta di quanto originariamente pianificato iphonexcameradesign 800x321 TechNinja

Tuttavia, il rapporto menziona che alcuni fornitori hanno ancora bisogno di aumentare la propria produzione per soddisfare la percentuale minima del 40%, a causa dei bassi tassi di rendimento nelle loro linee di produzione. Il fatto che alcuni fornitori stiano fabbricando parti di iPhone X più lentamente di altri, potrebbe causare il blocco delle spedizioni di tutti i fornitori e ritardi nelle spedizioni.

L’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha dichiarato che la produzione di iPhone X ammonta a meno di 10.000 unità al giorno. In una nota di ricerca di follow-up, Kuo ha dichiarato che il dispositivo raggiungerà un pieno equilibrio tra domanda e offerta verso la prima metà del prossimo anno.

Alte aspettative di vendita per iPhone X

Secondo Kuo, i pre-ordini potrebbero superare i 40-50 milioni di unità; forse, anche per questo motivo, le vendite di iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono più basse: i clienti attendono il flagship.

I pre-ordini di iPhone X inizieranno venerdì 27 ottobre, seguiti da una disponibilità in negozio, in quantità limitate, a partire da venerdì 3 novembre.