Alcune mancanze di Apple Watch Serie 3

Nonostante le pre-vendite di Apple Watch Serie 3 stiano andando bene, il nuovo dispositivo ha 3 grandi inconvenienti. Vediamo quali sono!

Con ogni aggiornamento, Apple aggiunge importanti componenti mancanti, come il GPS, un processore più veloce, una rete cellulare ed un altimetro.

Ma Apple Watch ha davvero raggiunto il suo vero potenziale? Jeff Williams ha descritto la serie 3 con rete cellulare come l’espressione ultima di Apple Watch all’evento speciale della scorsa settimana. 

Tuttavia, restano tre grandi problemi che potrebbero essere poco digeribili se stai pensando di acquistare il nuovo modello.

Apple Watch Serie 3 problemi

1- E’ necessario avere un iPhone con un contratto cellulare

Apple Watch LTE sarebbe potuto diventare una vera alternativa all’utilizzo di un normale cellulare, anche se in maniera non permanente; potrebbe essere utile per una giornata al mare, col vantaggio di avere al polso un device che ti tiene sempre connesso. Tuttavia, questo non è possibile perché Apple Watch non supporta il roaming globale.
Certo, se non passi molto tempo all’estero e sei abbastanza fortunato da vivere in uno dei pochi paesi nei quali Apple ha lanciato il modello LTE, questo potrebbe essere un ottimo affare, anche se è possibile utilizzarlo solo con il piano cellulare esistente di iPhone.
Se Apple avesse incluso una Apple SIM con la serie 3, come quella presente in iPad Pro, la società avrebbe potuto lanciare il dispositivo a livello mondiale, rendendolo autonomo e consentendo davvero a tutti di poterlo utilizzare al meglio delle funzionalità.

2- Nessun always-on display

Una caratteristica appariscente del Samsung Galaxy S8 è il suo always-on display; per gli smartphone potrebbe essere una caratteristica così importante, ma per uno smartwatch avrebbe sicuramente più senso.

3- Scarsa frequenza GPS

I dispositivi GPS come Apple Watch prendono regolari “campioni” della posizione utente; ogni campione rappresenta le coordinate della posizione in un punto specifico del tempo durante l’allenamento. Applicazioni come Nike + Run Club usano questi campioni per tracciare mappe del percorso effettuato.

 

La frequenza di campionamento di Apple Watch Serie 3 sembra la stessa dello scorso modello e appare molto lenta rispetto ad una comune smartband per il fitness.

Alcune mancanze di Apple Watch Serie 3 Apple September 2017 iPhone X keynote  2017 09 12 at 10.36.33 AM 780x439 TechNinja

 

 

 

Apple Watch ha del potenziale

L’aggiunta di LTE potrebbe rilanciare la commercializzazione di Apple Watch, ma alcune scelte sembrano penalizzare i nuovi utenti.