Apple rilascia Safari 11 per macOS Sierra e OS X El Capitan

Anche se sarà incluso, in modo predefinito, con il prossimo macOS High Sierra, ieri Apple ha rilasciato Safari 11 per macOS Sierra e OS X El Capitan, dando agli utenti la possibilità di accedere rapidamente alle nuove funzionalità del browser.

Apple ha rilasciato ieri Safari 11 per macOS Sierra e OS X El Capitan. L’aggiornamento, disponibile tramite Mac App Store, renderà possibile l’interruzione della riproduzione automatica dei contenuti multimediali con audio sulla maggior parte dei siti web, in accordo con Apple.

Safari 11

Gli utenti saranno anche in grado di configurare Reader; in particolare potranno controllare il blocco dei contenuti, le impostazioni per la riproduzione automatica e lo zoom della pagina.

Apple rilascia Safari 11 per macOS Sierra e OS X El Capitan 22889 28269 safari yosemiteicon l TechNinja

Miglioramenti delle prestazioni

Il browser include anche alcuni miglioramenti delle prestazioni, nuovi controlli per audio/video HTML ed una migliore precisione nel riempimento automatico quando si utilizzano i dati dalla scheda dei contatti.

macOS High Sierra sarà lanciato il 25 settembre; Safari 11 è stato a lungo disponibile per gli utenti che sperimentano le versioni beta di High Sierra, ma solo ora è disponibile per tutti in maniera ufficiale.

Altri aggiornamenti rilasciati includono Xcode 9, iOS 11 per iPhone, iPad e iPod, tvOS 11 per la quarta generazione di Apple TV e watchOS 4 per Apple Watch.