Il nuovo file System presente in macOS High Sierra non funzionerà con Fusion Drive

La nuova funzionalità APFS (Apple File System), in arrivo la prossima settimana con il nuovo macOS High Sierra, sarà limitata ai Mac con archiviazione built-in storage e non funzionerà con gli iMac che includono Fusion Drive.

0
13
Il nuovo file System presente in macOS High Sierra non funzionerà con Fusion Drive

Quando, la prossima settimana, MacOS High Sierra verrà rilasciato al pubblico, la nuova funzionalità APFS (Apple File System) sarà limitata ai Mac con archiviazione built-in storage; questo significa che non funzionerà con gli iMac che includono Fusion Drive.

Fusion Drive non funzionerà

Gli iMac con Fusion Drive sono stati convertiti in APFS nella prima beta di macOS High Sierra, ma il supporto è stato rimosso nelle successive beta e non è più stato implementato.

Con l’uscita della versione Golden Master del software, Apple ha confermato che APFS non sarà disponibile per Fusion Drive e ha fornito le istruzioni per la conversione da APFS al formato HFS + standard.

Il nuovo file System presente in macOS High Sierra non funzionerà con Fusion Drive macoshighsierra 800x464 TechNinja

Forse, il supporto verrà implementato in un secondo tempo

I beta tester pubblici in possesso di un iMac con Fusion Drive convertiti in APFS dovranno seguire una lunga lista di istruzioni per convertire nel formato HFS +; oltre alla creazione di un Backup Time Machine e di un programma di installazione avviabile, avranno necessità di utilizzare una Disk Utility per riformattare l’iMac e re-installare macOS High Sierra.

Il 5 settembre Apple ha pubblicato un documento di supporto che conferma la compatibilità; quando gli utenti installeranno il nuovo aggiornamento, le loro unità verranno convertite in AFPS.

Apple ha affermato esplicitamente che:

Fusion Drive e i dischi rigidi non vengono convertiti.

Tuttavia, la società dice che APFS non sarà supportato su Fusion Drive nella versione iniziale di macOS High Sierra, il che suggerisce che potrebbe essere supportato in una data successiva.