BlackBerry firma una licenza di brevetto con Timex

BlackBerry ha firmato un accordo di licenza con Timex: sarà, forse, in arrivo uno smartwatch firmato BlackBerry?

In queste ultime ore, BlackBerry ha ufficializzato un accordo con Timex Group, la holding tedesca impegnata da anni nel settore degli orologi.

BlackBerry e Timex insieme

Il contratto firmato prevederà la possibilità per la società di mettere le mani su di un portafoglio di oltre 40.000 brevetti che riguardano comunicazioni wireless, infrastrutture di rete, messaggistica, acustica, software aziendali, sistemi operativi, virtualizzazione e sicurezza della rete.

BlackBerry firma una licenza di brevetto con Timex 1438690160 origine del nome blackberry TechNinja

In arrivo un nuovo smartwatch firmato BlackBerry?

Al momento non ci sono informazioni che possano lasciar trapelare il motivo di quell’accordo; Sarah McKinney, agente di comunicazione aziendale di BlackBerry, ha sviato tutte le domande.

Tuttavia, un indizio lo si può trovare nei commenti di Jerald Gnuschke, direttore senior della licenza di proprietà intellettuale di BlackBerry; nel comunicato stampa, infatti, ha sottolineato che l’accordo consentirà al produttore di concentrarsi sulle ulteriori opportunità offerte dal mercato delle comunicazioni mobili.

 

Questo accordo di licenza con Timex dimostra la forza del portafoglio di brevetti di BlackBerry e ci permetterà di concentrarsi sulle ulteriori opportunità di nel mercato delle comunicazioni mobili.