Gli analisti di KGI rivedono le stime di spedizione di iPhone X

Il famoso analista di KGI, a fronte del lancio previsto dal 3 novembre, ha dovuto rivedere le proprie stime sul numero di spedizioni di iPhone X.

Il mese scorso, il superbo analista di Apple, Ming-Chi Kuo di KGI, aveva predetto che Apple avrebbe spedito dai 2 milioni ai 4 milioni di unità di iPhone X nel terzo trimestre. Inoltre, per tutto il 2017, Kuo ha affermato che Apple avrebbe distribuito dai 45 milioni ai 50 milioni di iPhone X.

iPhone X lancio a novembre

Gli analisti di KGI rivedono le stime di spedizione di iPhone X trip TechNinja

Tuttavia, dopo che la società ha annunciato che il modello del decimo anniversario non sarà spedito fino al 3 novembre, KGI ha dovuto apportare alcune modifiche alla previsione. Con i pre-ordini di iPhone X che non avranno inizio fino al 27 ottobre, Apple non spedirà alcun dispositivo nel terzo trimestre, un calo che si stima dai 2 ai 4 milioni rispetto alle previsioni iniziali.

KGI è stato costretto a rivedere le proprie previsioni

Secondo gli analisti, il pre-ordine posticipato di iPhone X nasce, in parte, anche dalla volontà di impedire la cannibalizzazione delle vendite di iPhone 8 e iPhone 8 Plus che saranno disponibili a partire dal 22 settembre.