Niente roaming per i modelli LTE di Apple Watch

Avete intenzione di acquistare un modello di Apple Watch Serie 3 LTE in un altro paese? Non fatelo: funziona solo nel paese nel quale viene acquistato!

Con l’arrivo della Serie 3 di Apple Watch, compatibile con LTE, ma attualmente disponibile solo in pochi paesi, potresti essere tentato dall’acquistarne uno in un altro paese, ma non farlo: non funziona! I modelli della serie 3, infatti, sembrano essere limitati alla connettività presente nel paese originale di acquisto.

Apple Watch 3 LTE limitazioni

Un rappresentante del supporto Apple, ha riferito che un orologio Apple acquistato presso un negozio online negli Stati Uniti funzionerà solo con i quattro operatori presenti nel paese, forse a causa di limitazioni hardware.

Niente roaming per i modelli LTE di Apple Watch applewatchseries3 800x308 TechNinja

 

Funzionerà solo nel paese d’origine della SIM accoppiata

Apple Watch, versione USA, non funzionerà con i carrier Europei e viceversa; quindi, Apple Watch Serie 3 funzionerà solo nel paese di origine della SIM accoppiata.

Se hai acquistato un Apple Watch S3 GPS + Cellular su Apple Store USA, funzionerà solo con i 4 carrier statunitensi. Purtroppo, non funzionerà in altri paesi. Non so quale tipo di errore potrebbe mostrare, ma se porti in Germania un Apple Watch 3 LTE comprato in America, non sarà compatibile con Telekom.

Inoltre, i modelli di Apple Watch Series 3 non supportano il roaming al di fuori dell’area di copertura di rete del provider e, quindi, non supportano il roaming quando si naviga in un altro paese. A differenza di iPhone, i modelli di Apple Watch Series 3 supportano anche un numero limitato di bande LTE.

I modelli Apple Watch 3 LTE sono attualmente disponibili solo in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Puerto Rico, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Apple afferma che la disponibilità si espanderà in altri paesi l’anno prossimo.