I costi relativi all’assistenza di iPhone sono aumentati

Dopo gli aumenti relativi alla garanzia AppleCare+, aumentano anche i costi relativi all'assistenza di iPhone; ora riparare uno schermo costa molto di più.

0
12
I costi relativi all'assistenza di iPhone sono aumentati

Dopo il keynote, Apple ha apportato numerosi aggiornamenti; come nel resto del mondo, anche in Italia è stato aggiornato il listino relativo ai costi di riparazione. I costi, sia per un’eventuale riparazione dello schermo che per altri danni, sono aumentati.

Sulla pagina Apple dedicata all’assistenza, è presente una tabella dove sono mostrati tutti i costi di riparazione, a seconda del device posseduto.

Costi riparazione iPhone

I costi relativi allassistenza di iPhone sono aumentati Schermata 2017 09 14 alle 11.21.47 TechNinja

I prezzi indicati sono validi nel caso in cui l’utente non sia coperto dalla garanzia AppleCare+ e nel caso in cui non siano danno accidentali.

iPhone 8 e 8 Plus come iPhone 7 e 7 Plus

L’aumento di prezzo non ha interessato i modelli iPhone SE, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus, ma riguarda iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus; in questi casi, il costo di riparazione è aumentato di 20 euro.

L’elenco mostra già anche i nuovissimi iPhone 8 e iPhone 8 Plus, il cui servizio ha un costo pari a quello dei suoi predecessori. La tabella non mostra ancora il nuovo iPhone X, le cui eventuali spese di riparazione saranno sensibilmente più elevate, trattandosi di un OLED display.

I costi relativi allassistenza di iPhone sono aumentati Schermata 2017 09 14 alle 11.21.54 TechNinja

Ovviamente questi prezzi sono da considerare solo se non si ha la garanzia AppleCare+ che rappresenta un buon compromesso; infatti, oltre ad offrire due interventi di riparazione per danni accidentali al dispositivo, consente di riparare eventuali ulteriori danni ad un prezzo inferiore.