iOS 11: Apple svela alcune funzionalità nell’applicazione Suggerimenti di iOS 10

Apple ha iniziato a promuovere le funzionalità di iOS 11 su iPhone e iPad mostrando un anteprima all'interno dell'applicazione Suggerimenti di iOS 10. Ecco tutti i dettagli.

0
30
iOS 11: Apple svela alcune funzionalità nell'applicazione Suggerimenti di iOS 10

In occasione dell’evento mediatico del 12 settembre, oltre al debutto ufficiale dei tre nuovi iPhone, Apple rilascerà ufficialmente la release finale di iOS 11, l’ultimo aggiornamento software per iPhone, iPad e iPod touch. Proprio per facilitare il passaggio al nuovo sistema operativo, la compagnia di Cupertino ha iniziato a promuovere alcune delle funzionalità che saranno introdotte con iOS 11, all’interno della sua applicazione Suggerimenti, attraverso una nuova notifica dedicata.

Gli utenti possono, a partire da questa mattina, accedere all’applicazione Suggerimenti per visualizzare in anteprima alcune delle nuove funzionalità del prossimo aggiornamento software, tra cui il nuovo Centro di Controllo, la nuova applicazione File, la funzione “Non disturbare alla guida”, i nuovi effetti Live Photo e altro ancora.

iOS 11: la lista dei dispositivi compatibili

A differenza dei passati aggiornamenti, Apple ha iniziato a condividere le notifiche con gli utenti prima del previsto, in modo da offrire un piccolo spunto a quegli utenti che non hanno ancora provato le versioni beta di iOS 11 e sta attendendo con ansia il debutto ufficiale.

iOS 11: Apple svela alcune funzionalità nellapplicazione Suggerimenti di iOS 10 ios 11 novità TechNinja

Anche se non vi è ancora una data ufficiale sul rilascio della release finale di iOS 11, è ormai confermato che l’azienda californiana installerà il nuovo software sui modelli di iPhone 8 e iPhone Edition che saranno presentati durante il keynote del 12 settembre. È possibile che iOS 11 possa essere annunciato lo stesso giorno dell’evento, anche se solitamente il lancio avviene qualche giorno prima la commercializzazione dei nuovi smartphone.

Considerando questa particolare data di presentazione, si ipotizza che il debutto dei nuovi iPhone possa giungere il 22 di settembre. Questo si tradurrebbe nel rilascio di iOS 11 pubblicamente tra il 19 e il 20 settembre. Apple annuncerà l’esatto momento della release di iOS 11 durante il suo evento che da oggi dista a meno di una settimana.

iOS 11: Apple svela alcune funzionalità nellapplicazione Suggerimenti di iOS 10 ios 11 funzionalità TechNinja

I vari suggerimenti mostrati da Apple sono accompagnati da brevi clip video che mostrano le funzionalità in azione. Ad esempio, il video del Centro di Controllo ci fornisce informazioni sul nuovo design e sulle nuove funzionalità a disposizione dell’utente, nonché una piccola anticipazione su come funzioneranno i nuovi comandi 3D Touch per rivelare ulteriori opzioni.

I suggerimenti, inoltre, sono stati adattati al tipo di dispositivo su cui vengono proiettati. Ad esempio, su iPhone l’azienda californiana sta puntando molto sulla nuova funzionalità “Non disturbare durante la guida”, sulle novità funzionalità di DJ personale di Siri in Apple Music, sul nuovo centro di controllo e sui nuovi effetti Live Photo come il Bounce e Loop.

iOS 11: Apple svela alcune funzionalità nellapplicazione Suggerimenti di iOS 10 iphone 8 ios 11 TechNinja

Al contrario, su iPad la società ha voluto focalizzarsi sulle nuove funzionalità di multitasking, sulla capacità di richiamare il dock premendo in qualsiasi punto, il nuovo “Drag and Drop”, nonché i notevoli miglioramenti dell’applicazione Note, a partire dalla nuova funzione di apertura tramite il tocco dello schermo con l’Apple Pencil. Gli utenti possono anche scoprire tutte le restanti funzionalità di iOS 11 in anteprima sulla pagina dedicata sul sito ufficiale di Apple.

iOS 11 sarà un aggiornamento gratuito compatibile con quasi tutti i dispositivi che eseguono iOS 10. Di seguito la lista di tutti i dispositivi compatibili con il nuovo aggiornamento software:

  • iPhone 5s, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus iPhone 7, iPhone 7 Plus
  • iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4
  • iPad Air, iPad Air 2
  • iPad Pro 9.7, iPad Pro 10.5, iPad Pro 12.9
  • iPod touch di sesta generazione.

I soli dispositivi iOS che non potranno usufruire del prossimo aggiornamento software saranno iPhone 5, iPhone 5c e iPad di quarta generazione.