iPhone 8 Edition: svelati i presunti prezzi delle configurazioni da 64, 256 e 512 GB

Second un nuovo tweet di Benjamin Geskin, iPhone 8 si chiamerà Edition e avrà prezzi nettamente superiori a quelli degli attuali top di gamma, come suggerito anche da una dipendente di Apple. Ecco tutti i dettagli.

0
36
iPhone 8 Edition: svelati i presunti prezzi delle configurazioni da 64, 256 e 512 GB

A distanza di circa 8 giorni dall’evento mediatico del 12 settembre, durante il quale Apple svelerà ufficialmente il prossimo iPhone OLED, al fianco di due modelli minori, una delle fonti più attendibili sul web ha riportato quali potrebbero essere gli effettivi prezzi delle tre configurazioni di iPhone 8 o iPhone Edition, da 64 GB, 256 GB e 512 GB.

Il noto leaker Benjamin Geskin ha condiviso un tweet questa mattina riportando le sue ipotesi sul prezzo di iPhone 8. Rispetto a rumor precedenti, le cifre in questione non sarebbero frutto di analisi approfondite, ma al contrario sarebbero provenienti da una soffiata di una amica di Geskin, nonché dipendente della stessa Apple.

iPhone 8 Edition: uno smartphone per pochi?

Secondo quanto riportato dal leaker le tre opzioni di memoria di iPhone 8 dovrebbero debuttare ad un prezzo rispettivo di 999 dollari per la variante da 64 GB, 1099 dollari per quella da 256 GB e 1199 per l’ultima versione da 512 GB.

Quanto dichiarato da Geskin non è una vera e propria novità, infatti, il leaker non l’unico ad aver riportato i 999 dollari come prezzo di partenza per il prossimo iPhone. Nelle scorse settimane molte voci hanno iniziato a riferirsi ad iPhone 8 come ad un dispositivo per pochi, inserendolo in una fascia di prezzo premium, compresa tra i 999 dollari e i 1200 dollari, le stesse cifre suggerite nel tweet di questa mattina.

iPhone 8 Edition: svelati i presunti prezzi delle configurazioni da 64, 256 e 512 GB iphone 8 prezzi TechNinja

I costi con cui potrebbe essere rilasciato lo smartphone di Apple del decimo anniversario innalzano notevolmente l’attuale prezzo per i top di gamma della linea iPhone. Al momento iPhone 7 Plus presenta in America un prezzo di vendita di 769 dollari per la versione da 32 GB, 869 dollari per quella intermedia da 128 GB e 969 dollari per la configurazione da 256 GB. In particolare, dato i pochi riferimenti alla versione da 512 GB, non è ancora chiaro se la configurazione da 1199 dollari possa realmente esistere.

Due differenti rapporti del 1 settembre hanno suggerito che l’intero set di nuovi iPhone che la compagnia di Cupertino dovrebbe svelare il 12 settembre, presso il Steve Jobs Theater nel Apple Park, potrebbero essere chiamati con il nome di iPhone 8, con la conseguente rimozione della Serie S, per la prima volta dopo otto anni. Inoltre, una fonte presente all’IFA di Berlino ha affermato che iPhone 7s sarà sostituito da iPhone 8, mentre il modello OLED sarà chiamato iPhone X. L’altra possibilità è che iPhone 8 sarà il nome di base di tutta la linea di smartphone del 2017, con la sigla Edition a contraddistinguere la versione da 5.8 pollici.