Bixby potrebbe fare il suo debutto nel tablet entry-level Galaxy Tab A (2017)

In rete è stato pubblicato, probabilmente per errore, il manuale del prossimo Galaxy Tab A 8.0 (2017); il tablet entry-level sarà dotato delle funzionalità di Bixby Home.

0
58
Bixby potrebbe fare il suo debutto nel tablet entry-level Galaxy Tab A (2017)

Mentre gli occhi di molte persone sono incollati al nuovo Galaxy Note 8, Samsung sta tranquillamente preparando il lancio di un certo numero di altri prodotti per il prossimo futuro; all’orizzonte ci sono almeno due nuovi indossabili e un tablet che sarà il successore del Galaxy Tab A 8.0 dello scorso anno.

Galaxy Tab A supporta Bixby

Bixby potrebbe fare il suo debutto nel tablet entry level Galaxy Tab A (2017) tab a 8 hedr TechNinja

Il tablet era già trapelato in alcune immagini in rete, ma oggi Samsung ha (probabilmente per caso) pubblicato il suo manuale d’uso che ha rivelato un’interessante sorpresa. Il nuovo Galaxy Tab sarà dotato dell’assistente Bixby. 

Sarà presente solo Bixby Home

Il manuale offre un intero capitolo interamente dedicato all’assistente virtuale che, purtroppo, sembra limitato alla funzionalità Bixby Home come tutti i dispositivi supportati da Bixby fino ad ora (salvo per la versione Galaxy S8 e Note 8).

Bixby potrebbe fare il suo debutto nel tablet entry level Galaxy Tab A (2017) tab a 8 2017 bixby TechNinja

Specifiche

L’espansione dell’assistente virtuale in linea di Samsung non dovrebbe comunque sorprendere, dal momento che è presente ormai in tutti i flagship dell’azienda e nei nuovi dispositivi della serie A. Tuttavia, questa sarà la prima volta che vedremo Bixby su di un tablet entry-level e, apparentemente, sembra una scelta piuttosto strana, considerando che Samsung dispone di tablet decisamente migliori sul mercato.

Oltre a Bixby, Galaxy Tab A 8.0 (2017) sarà alimentato dal chipset Snapdragon 427 SoC, avrà 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile.

Il nuovo tablet dovrebbe essere disponibile durante l’evento pre-IFA di Samsung che si terrà il 30 agosto ma, al momento, non vi sono ulteriori informazioni. Dovremmo attendere per sapere qualcosa in più anche su prezzi e disponibilità.