Redmi Note 5A di Xiaomi è ufficiale

Xiaomi Redmi Note 5A è ufficiale e comprende 3 diversi modelli, fotocamera selfie da 16MP e Snapdragon 435.

0
47
Redmi Note 5A di Xiaomi è ufficiale

Dopo mesi di indiscrezioni, Xiaomi ha presentato ufficialmente il Redmi Note 5A.

Il nuovo device può essere considerato il successore del RedMi 4A rilasciato a novembre 2016; il precedente modello era il più economico telefono Xiaomi mai realizzato, ma questo non ne ha mai compromesso la qualità. Il Redmi Note 5A è leggermente più costoso, ma ha specifiche che giustificano l’aumento di prezzo.

Il design

Redmi Note 5A di Xiaomi è ufficiale Redmi Note 5A gold TechNinja

Xiaomi non ha cambiato molto il design di questa serie e il nuovo device è solo una versione più grande del suo predecessore, anche se ha smantellato il corpo in policarbonato per il metallo. L’altoparlante è stato spostato dalla parte posteriore alla parte inferiore, appena accanto alla porta micro USB. La fotocamera posteriore si trova ancora sulla linea dell’antenna, ma il flash del LED è ora posizionato sulla destra.

I pulsanti di accensione e del volume sono posti sul lato destro

Specifiche

Il primo grande cambiamento è il display; il nuovo Redmi 5A, infatti, dispone di un display da 5.5 pollici, con risoluzione a 720p. Xiaomi sostiene che, nonostante l’aumento delle dimensioni, il telefono può ancora essere utilizzato con una sola mano.

Il Redmi 5A misura 153 x 76.2 x 7.7 mm; nonostante ci sia un aumento significativo della lunghezza e dell’ampiezza del telefono, il nuovo device risulta più sottile rispetto al predecessore.

Il RedMi Note 5A è disponibile in tre diverse varianti:

  1. Un modello da 2GB di RAM + 16GB, alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 425 e senza scanner per le impronte digitali.
  2. Un modello da 3 GB di RAM + 32 GB con processore Snapdragon 435 e uno scanner per impronte digitali posteriori. Il display è coperto anche da un vetro 2,5D.
  3. Un modello da 4GB di RAM + 64GB con processore Snapdragon 435 SoC e uno scanner di impronte digitali montato sul retro.

Comparto fotografico

Il device dispone di una fotocamera frontale da 16MP e con il flash frontale limitato ai modelli da 3 e 4 GB. La fotocamera ha un’apertura f / 2.0 con un angolo di visione di 76,4° e la beauty mode disponibile anche per i video.

Il modello base ha una fotocamera frontale da 5MP senza flash.

La fotocamera posteriore è la stessa per tutti i modelli ed è un sensore f / 2.2 da 13MP, con PDAF, HDR e miglioramento degli scatti a bassa luminosità.

Il nuovo device di Xiaomi dispone di uno slot per schede microSD dedicato. Quindi, indipendentemente dalla versione acquistata, si avrà un vassoio SIM con due slot SIM (solo nano) e uno slot microSD (max 128 GB).

Il telefono viene fornito con MIUI 9 ed è alimentato da una batteria da 3080mAh.

Prezzo

RedAmi Note 5A viene fornito nei colori Champagne Gold, Platinum Silver Grey e Rose Gold.

Il modello base ha un prezzo di circa 105 dollari, il modello con 3GB di RAM costerà invece 135 dollari; infine, l’edizione da 4GB di RAM costerà circa 180 dollari.

La vendita inizia oggi sul sito ufficiale di Xiaomi e su JD.com.