Un video concettuale di Xiaomi Mi Mix 2 mostra le cornici sottili

Secondo un concept video, il nuovo Mi Mix 2 di Xiaomi avrà uno schermo che coprirà quasi interamente il dispositivo, arrivando ad una superficie del 95%.

0
34
Un video concettuale di Xiaomi Mi Mix 2 mostra le cornici sottili

Anche se il Galaxy S8 di Samsung e il G6 di LG hanno diffuso l’idea di un display con cornici molto sottili, è stato il Mi Mix di Xiaomi a lanciare questa caratteristica, lo scorso anno. Ora, sembra che il produttore cinese stia puntando ad un progetto ancora più ambizioso per il Mi Mix 2 e lo dimostrerebbe un video condiviso dal famoso architetto e designer Philippe Starck.

Un video concettuale di Xiaomi Mi Mix 2 mostra le cornici sottili Concept Mi Mix 2 1280x720 TechNinja

Caratteristiche

Il video mostra un pannello frontale praticamente senza bordi; solo la parte inferiore del telefono ospita una lunetta sottile che contiene la fotocamera anteriore. L’effetto è piuttosto impressionante e, al confronto, la visualizzazione FullVision 18:9 presente su LG G6 sembra obsoleta.

Il case non sarà in materiale ceramico.

Secondo le indiscrezioni, Xiaomi impiegherà una tecnologia piezoelettrica simile al precedente modello per quanto concerne lo speaker, ma non sarà presente il corpo in ceramica, anche se lo rendeva piuttosto resistente ai graffi.

Xiaomi ha presentato Mi Mix ad ottobre scorso e, probabilmente, vedremo debuttare il nuovo modello nello stesso periodo; le ultime voci suggeriscono che il telefono sarà dotato di un pannello QHD da 6.4 pollici, Snapdragon 835, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria, 19MP di fotocamera posteriore, 13MP di fotocamera anteriore e un’enorme batteria da 4500mAh. In esecuzione ci sarà Android Nougat 7.1.1.

Un video concettuale di Xiaomi Mi Mix 2 mostra le cornici sottili Schermata 2017 08 21 alle 09.58.39 TechNinja

Ovviamente, il video mostra un concept e non è detto che il device arrivi davvero così, anche se sarebbe davvero molto interessante.