Apple Watch Serie 3: connettività LTE e presentazione con iPhone 8 a settembre

Secondo le recenti dichiarazione della CNBC, la terza generazione di Apple Watch potrebbe debuttare a settembre al fianco dei nuovi iPhone, con connettività LTE.

0
42
Apple Watch Serie 3: connettività LTE e presentazione con iPhone 8 a settembre

All’inizio del mese di agosto, il noto sito Bloomberg è stata la prima fonte ufficiale a parlare della possibilità di assistere ad una terza generazione di Apple Watch con connettività LTE al debutto nei prossimi mesi. La stessa considerazione è stata fatta dal noto analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, posizionando la rete dati come aggiornamento chiave dalla prossima generazione di smartwatch della compagnia californiana.

Una nuova relazione di oggi, fatta dalla CNBC sembra essere concorde con quanto riferito fino ad oggi dalle altre fonti, ma rivela una novità inedita. Sembrerebbe che Apple abbia in programma di presentare i nuovi Apple Watch Serie 3 accanto ai tre nuovi iPhone in occasione del keynote del mese di settembre.

Apple Watch Serie 3 insieme ad iPhone 8 e Apple TV?

Questa decisione sarebbe prettamente concorde con quanto fatto dalla società americana con la seconda generazione di Apple Watch, presentata appunto al fianco di iPhone 7 durante il keynote dello scorso autunno. Per quanto riguarda le date di commercializzazione negli Apple Store, non è ancora possibile fare una stima, considerando il rilascio di Apple Watch Serie 1, avvenuto circa a 8 mesi dalla presentazione.

Apple Watch Serie 3: connettività LTE e presentazione con iPhone 8 a settembre apple watch serie 3 4g TechNinja

Tuttavia, il rapporto della CNBC suggerisce che l’Apple Watch Serie 3 sarà in commercio subito dopo la sua presentazione di settembre. I modelli con connettività cellulare saranno in grado di effettuare chiamate vocali, ascoltare musica streaming e molto altro, del tutto indipendenti da rete Wi-Fi o da iPhone. Stando alle speculazioni, gli smartwatch di terza generazione di Apple possederanno una SIM virtuale, in quanto le dimensioni non consentiranno l’implementazione di uno slot apposito.

Mentre si ipotizza che la maggior parte degli operatori telefonici americani dovrebbero portare la propria rete sui dispositivi, la situazione non è ancora chiara per quanto riguarda Italia e resto del mondo. La CNBC afferma che Apple starebbe cercando partnership con client telefonici in Europa, ma non vi è ancora nulla di confermato.

Il rapporto dell’analista di KGI della giornata di ieri, sembra suggerire che il dispositivo non supporterà rete 3G ma solamente LTE 4G. Questo significa che l’Apple Watch Serie 3 potrebbe giungere ancora una volta senza modulo LTE in quei paesi dove la copertura 4G non è ancora pienamente supportata.

Apple Watch Serie 3: connettività LTE e presentazione con iPhone 8 a settembre apple watch serie 3 lte TechNinja

Kuo ritiene che la connettività LTE sarà la vera novità principale di questo aggiornamento hardware, mentre non ci saranno cambiamenti nelle dimensioni o nel fattore forma. Non è tuttavia ancora del tutto chiaro quali saranno le altre caratteristiche di questi smartwatch, anche se una maggiore durata della batteria e migliori performance sono probabilmente i migliori candidati.

Non resta che aspettare gli inviti all’evento di settembre che Apple potrebbe iniziare a rilasciare verso la fine di agosto. Secondo le previsioni il keynote si terrà il 6 o il 12 settembre, supponendo che i dispositivi saranno tutti pronti per la presentazioni. Tra le novità che potrebbero fare la propria apparizione sul palco californiano troviamo tre nuovi iPhone, nuovi Apple Watch e un inedita Apple TV da 4K.