Gli smartphone Nokia potrebbero arrivare con Lumia Camera UI

Secondo alcune indiscrezioni, i nuovi smartphone Nokia potrebbero godere di una nuova fotocamera basata sul brevetto Lumia Camera UI.

0
30
Gli smartphone Nokia potrebbero arrivare con Lumia Camera UI

Quest’anno sono stati lanciati sul mercato già tre smartphone di marca Nokia, ma altri sono previsti entro la fine del 2017. La società finlandese HMD Global ha conquistato con successo molti dei brevetti di design di Microsoft dopo che Nokia ha concesso il diritto di utilizzare il proprio nome per tutti gli smartphone, i tablet e i telefoni cellulari che intendono lanciare sul mercato.

Una nuova fotocamera

Gli smartphone Nokia potrebbero arrivare con Lumia Camera UI Nokia 3 TechNinja

Anche se Microsoft possiede ancora marchi di fabbrica per tecnologie come PureView, ClearBlack e PureMotion, almeno 500 brevetti di progettazione detenuti dalla società di Redmond sono stati trasferiti a HMD Global.

Il brevetto potrebbe riguardare i nuovi Nokia

Questi brevetti consentiranno a HMD di migliorare ulteriormente i propri prodotti senza dover temere di essere colpita da cause legali. Uno dei brevetti di progettazione che è stato recentemente trasferito alla società è quello di Lumia Camera UI.

Gli smartphone Nokia potrebbero arrivare con Lumia Camera UI Lumia Camera app TechNinja

Nessuno dei nuovi smartphone Nokia lanciati da HMD è dotato di una videocamera UI, quindi il nuovo brevetto potrebbe davvero essere molto utile.

Tuttavia, con ogni probabilità, la fotocamera sarà probabilmente installata sui telefoni Nokia con un nome diverso, in quanto la marca Lumia appartiene ancora a Microsoft.