Regali di Natale: ecco gli smartphone giusti per ogni fascia di prezzo!

0
197

Il natale si avvicina, e come consuetudine iniziamo a pensare a cosa regalare ad amici e parenti. Se siete degli appassionati incalliti di tecnologia, o se solo volete spingere i vostri cari sull’orlo della dipendenza da smartphone, i vostri cari ragazzi di TechNinja hanno pensato a stilare una bella classifica degli smartphone giusti per ogni fascia di prezzo, e quindi per ogni portafoglio. Siete pronti? iniziamo!

 

 

Fascia bassa (0-130 euro)

 

Huawei Y6

Regali di Natale: ecco gli smartphone giusti per ogni fascia di prezzo! 81G63st4WWL. SL1500  TechNinja

Lo stiamo testando da poco in redazione, e non vogliamo anticiparvi nulla (a breve avrete una bella video recensione completa sul nostro nuovo fiammante canale YouTube), ma fin da ora ci sentiamo di consigliarlo come smartphone per chi non ha grosse esigenze. Huawei ha dalla sua un buon design, un software con parecchie ottimizzazioni ed interfaccia grafica molto curata. Si trova su Amazon a 130 euro (LINK).

 

Lumia 630

Regali di Natale: ecco gli smartphone giusti per ogni fascia di prezzo! 41nI9aM8T9L TechNinja

Agile, scattante, e con un software che fa della scalabilità il suo asso nella manica, Lumia 630 è un altro smartphone di fascia bassa che ci sentiamo di consigliarvi. Vi ricordiamo che sarà inoltre aggiornato a Windows 10. si trova a 98 euro su Amazon (LINK).

 

Fascia MEDIA (140-300 euro)

 

Huawei P8 Lite

Regali di Natale: ecco gli smartphone giusti per ogni fascia di prezzo! 41HoxvG5W7L TechNinja

In questa fascia di prezzo rientra il fratello minore del P8. Ottima fluidità, ottime personalizzazioni del software, e cura nei dettagli fanno di questo smartphone un best buy, specie al prezzo di 219 euro (LINK AMAZON), che è il prezzo più baso che abbiamo trovato in rete.

 

Motorola Moto G 2015 Terza generazione

Regali di Natale: ecco gli smartphone giusti per ogni fascia di prezzo! Schermata 2015 12 20 alle 10.07.18 TechNinja

La terza generazione di Motorola stupisce ancora. Versione di Android quasi stock, fluidità eccezionale, ottima fotocamera, fanno di questo smartphone uno tra gli smartphone più bilanciati per il rapporto qualità prezzo. Lo trovate a 178 euro, sull’arcinoto portale Amazon (LINK).

 

Nokia Lumia 640

Regali di Natale: ecco gli smartphone giusti per ogni fascia di prezzo! 81JucclonXL. SL1500  TechNinja

Anche in questa fascia di prezzo rientra il Lumia 640 (disponibile a 153 euro QUI e la cui recensione trovate QUI) ed il suo fratello maggiore, Lumia 640 XL (disponibile a 205 euro QUI). Sono anch’essi ottimi terminali, aggiornabili a Windows 10, e con una fluidità senza precedenti. Ottima la fotocamera anche  in questo caso.

 

Fascia alta (300 – 1000 euro)

 

 

Motorola Moto X Style

Regali di Natale: ecco gli smartphone giusti per ogni fascia di prezzo! 41R3cma6TL TechNinja

 

Anche quest’anno Motorola ha davvero fatto un bel lavoro coi suoi terminali. Il Moto X Style vanta ben 3 g di ram, ha uno schermo molto definito ed una CPU Exa Core. Garantito l’aggiornamento ad Android 6.0 MarshMallow. Si trova al prezzo minimo di 429 euro, spedizione in due giorni QUI.

 

Huawei P8

Regali di Natale: ecco gli smartphone giusti per ogni fascia di prezzo! 81IYMU0DYiL. SL1500  TechNinja

 

Materiali premium, fluidità eccezionale, ottima fotocamera, ed ottimo display. Non manca nulla a questo smartphone top di gamma di casa huawei, che fa del rapporto qualità prezzo il suo cavallo di battaglia. Solo 360 euro, reperibile QUI.

 

Lumia 950

Regali di Natale: ecco gli smartphone giusti per ogni fascia di prezzo! 81YuF3Z8RZL. SL1500  TechNinja

Amanti dei prodotti Microsoft? quest’anno l’azienda di Redmond ha davvero superato se stessa con questo smartphone, che monta già Windows 10 Mobile. Se da una parte i materiali non possono essere definiti premium, l’hardware al suo interno lo è sicuramente. CPU EXa Core con SnapDragon 808, Fotocamera da 20 MegaPixel con triplo flash lede anteriore da 5 , Ottima batteria. Reperibile a 484 per poco tempo QUI.

 

Samsung Galaxy S6

Regali di Natale: ecco gli smartphone giusti per ogni fascia di prezzo! 71F4KEXXvtL. SL1500  TechNinja

Anche quest’anno Samsung ha sfornato il suo Top di Gamma, ma stavolta i materiali sono premium. Metallo ai bordi e vetro fronte retro, rendono questo smartphone uno dei migliori come feeling. E’ disponibile a 494 euro QUI, o a 730 euro in versione edge QUI.

 

iPhone 6s e 6S Plus

Regali di Natale: ecco gli smartphone giusti per ogni fascia di prezzo! 41plEGkSH8L TechNinja

Chiudiamo questa rapida carrellata dei prodotti da regalare per natale parlando di lui: l’unico e solo smartphone a montare il sistema operativo iOS: iPhone 6S e 6S Plus sono infatti i due smartphone della mela più avanzati esistenti attualmente. Disponibili a 720 euro (iPhone 6s da 16 gb QUI) ed in versione PLUS a 949 euro QUI.

 

E voi cosa regalerete? vi sentite di consigliare uno smartphone non incluso nella nostra lista? ditecelo nei commenti e diteci perché.