Surface Book e Surface 4 danno dispiaceri ai suoi utenti

0
202
surface

Surface Book e Surface 4, attesi con spasmodica trepidazione dagli utenti Microsoft, deludono enormemente.

Gli amanti dei prodotti Microsoft, attendevano frementi l’arrivo sul mercato dei nuovi Surface, Book e 4, anche grazie ai vari rumors che circolavano da tempo, dove per caratteristiche hardware e software, dovevano essere i nuovi prodotti di punta che avrebbero sbaragliato la concorrenza. Ma, purtroppo per loro, le cose non si sono rivelate tali una volta che questi strumenti sono finiti nelle loro mani. Infatti la lista dei malfunzionamenti non è di poco conto: si parte da problemi di stabilità di sistema, dello schermo che fatica ad agganciarsi/sganciarsi e cosa ancora più grave di alimentazione dei device. Oltre ai problemi più seri, difficilmente sistemabili tramite rilascio di nuove versioni software. Chi ha avuto modo di testare i nuovi prodotti, ha notato anche parecchi bug del sistema operativo, quali crash improvvisi, programmi bloccati senza possibilità di chiusura o altri che non si aprivano proprio.

Microsoft, avendo ben presente tutte queste problematiche, si è mossa immediatamente e, nel giorno di rilascio del suo prodotto di punta ( Surface Book), ha subito messo a disposizione una patch “d’emergenza”. Abbiamo letto, su fonti sicure (Engadget), che Microsoft ha dedicato un gruppo di specialisti al suo interno per cercare di arginare tutti questi difetti. Quasi ogni settimana, viene rilasciato un nuovo aggiornamento mirato ma ciò nonostante, gli utilizzatori non vedono grossi miglioramenti. Infatti, sia per il Surface Book che per il Surface 4, la gestione della batteria, specialmente quando i prodotti sono in stand-by è totalmente da rivedere, in quanto hanno un consumo sconsiderato appiedando il dispositivo in poche ore.

 

Surface Book e Surface 4 danno dispiaceri ai suoi utenti Surface 300x169 TechNinja

La critica maggiore che è emersa un po’ da tutte le parti, è il mancato controllo qualità dei suoi prodotti da parte di Microsoft, prima dell’avvenuta effettiva distribuzione sul mercato. Il sospetto è che i test eseguiti nei vari reparti R&D, e successivamente di collaudo, non siano adatti, o comunque sufficienti, a garantire una distribuzione di prodotti stabili. Ok, Surface Book è un qualcosa di innovativo in casa Microsoft (dato che è il suo primo notebook), ma la cosa non può essere accettata per Surface 4 che dovrebbe essere oramai più che mai consolidato, dato che è il 4° modello della serie della casa di Redmond.

Gli sforzi sono ingenti! Microsoft ha puntato molto su queste macchine che, sulla carta sono innovative e, sta facendo di tutto per assecondare i clienti arrabbiati. Sicuramente, visto gli enormi investimenti fatti, le problematiche verranno risolte, ma ci vorrà del tempo. Negli anni Microsoft ha sempre lavorato step by step, arrivando a risolvere i vari difetti dopo vari “rodaggi”, quasi fosse un motore “Diesel” che deve scaldarsi per bene prima di andare a regime.

Surface Book e Surface 4 danno dispiaceri ai suoi utenti surface 300x169 TechNinja

 

Seguiteci su FacebookTwitterGoogle PlusTelegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!