iPhone 8: verranno spediti solo 4 milioni di cellulari entro settembre?

Secondo un recente rapporto, a causa di alcuni problemi con il display OLED, entro settembre potrebbero essere spediti solo 4 milioni di iPhone 8.

0
31
iPhone 8: verranno spediti solo 4 milioni di cellulari entro settembre?

La serie di iPhone del 2017 di Apple è molto attesa e ormai è solo una questione di mesi. Le indiscrezioni suggeriscono, da tempo, che il nuovo iPhone 8 avrà un innovativo design senza bordi, sarà realizzato in acciaio inossidabile con telaio in vetro e avrà un display OLED da 5.8 pollici.

Proprio questo fantomatico display, tuttavia, sembra sia la causa di ritardi all’interno del processo produttivo del nuovo iPhone, almeno secondo quanto suggerisce oggi un nuovo rapporto di Digitimes. Il rapporto, citando alcune fonti industriali, sostiene che le spedizioni di iPhone sono bloccate dalla fornitura di pannelli OLED e dai tassi di rendimento durante l’assemblaggio.

iPhone 8: verranno spediti solo 4 milioni di cellulari entro settembre? 0 TechNinjaiPhone 8 problemi OLED

Samsung sarà il produttore esclusivo dei pannelli OLED per il nuovo iPhone 8, ma sembra che l’output del pannello da 5.8 pollici sia fortemente limitato. Il rapporto, infatti, indica che solo 3-4 milioni di dispositivi saranno pronti ad essere spediti entro settembre, la tipica finestra di avvio per i nuovi iPhone.

Secondo la stessa fonte, a giudicare dalla fornitura corrente di pannelli OLED, sarà molto difficile per Apple riuscire a spedire 50-60 milioni di nuovi iPhone.

ovviamente, questo vale solamente per il nuovo iPhone 8. I nuovi iPhone 7s e 7s Plus con display LCD, infatti, non hanno alcun problema e stanno rispettando i tempi.

Questi ultimi due device dovrebbero essere modesti aggiornamenti rispetto ai precedenti modelli, mentre iPhone 8 sarà un modello completamente nuovo ed è per questo motivo che sta suscitando un interesse così grande tra tutti i media.

Inattesa che Apple ospiti un evento multimediale in settembre per annunciare i nuovi iPhone di nuova generazione, sono state pubblicate numerose indiscrezioni che indicano che iPhone 8 potrebbe non essere disponibile alla vendita fino alla fine ottobre.

Un lancio a settembre, con appena 4 milioni di unità, sarebbe certamente molto teso considerando che Apple, solitamente, vende più di 10 milioni di iPhone solo nel primo weekend di apertura.