Q1 2017: Samsung è al secondo posto nella classifica degli indossabili

La sfida tra Apple e Samsung continua anche nel mercato degli indossabili, ma l'azienda coreana non è riuscita ad avere la meglio.

0
23
Q1 2017: Samsung è al secondo posto nella classifica degli indossabili

Secondo quanto riporta The Korea Herald, Samsung è stato il secondo più grande produttore mondiale di indossabili durante il primo trimestre di quest’anno, con una quota di mercato complessiva del 12,8%. Tuttavia, questa cifra non sembra così impressionante, soprattutto se si considera che al primo posto si trova Apple, con una incredibile quota pari al 53%.

Q1 2017: Samsung è al secondo posto nella classifica degli indossabili 20170625000081 0 TechNinja

Gear S3: successo di Samsung

Come ci si potrebbe aspettare, Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier hanno costituito la maggior parte delle vendite di Samsung durante il periodo che va da gennaio a marzo. Inoltre, anche diverse promozioni, hanno contribuito a far ottenere il secondo posto in questa classifica; è sufficiente pensare, infatti, al Gear Fit 2 offerto in omaggio con l’acquisto di un Galaxy S7.

Il principale motivo per il quale i clienti hanno preferito acquistare il Samsung Gear S3 Frontier o il Gear S3 Classic, anziché Apple Watch, nasce dalla presenza delle funzionalità cellulari.

Gli utenti, infatti, possono lasciare il proprio smartphone a casa e continuare a ricevere sms e telefonate al polso.

La strada sembra ancora in salita per Samsung nel settore degli indossabili, ma è comunque un buon risultato.