Cover in silicone iPhone: quale scegliere per il vostro smartphone Apple

Una raccolta di migliori cover in silicone iPhone, divise per modello di smartphone Apple, con analisi sulle caratteristiche più importanti

0
118

Le cover in silicone iPhone sono di certo uno tra gli accessori per il dispositivo di Apple più ricercati e acquistati dagli utenti, non solo perché non incrementano le dimensioni del device, ma soprattutto perché migliorano il grip con la scocca liscia e scivolosa dell’alluminio anodizzato. Dopo avervi parlato delle migliori cover iPhone 6s, nel seguente articolo abbiamo deciso di racchiudere le migliori custodie iPhone in silicone, indirizzate agli ultimi due top di gamma della compagnia di Cupertino, ovvero iPhone 6s e iPhone 7.

E’ vero, abbiamo appena affermato che le cover in silicone minimizzano lo spessore per non andare a rovinare il design di iPhone, ma non tutte le cover in silicone sono uguali. Ne esistono infatti di tipologie e di colori differenti, ognuna indicata ad un target di utenza diverso. Vediamo ora quali sono le cover in silicone iPhone offerte dai produttori di terze parti e che possono essere acquistate spendendo relativamente poco su Amazon.

Cover in silicone iPhone: quale acquistare?

Fondamentalmente il mercato di cover in silicone iPhone offre due macro categorie di cover: la prima è indicata principalmente agli amanti del design di iPhone, il quale non deve essere assolutamente nascosto, ma al contrario esaltato, la seconda invece deve dare il risultato opposto e di questa categoria rientrano anche le cover in silicone morbido iPhone, le quali possono trasformare lo smartphone di Apple in un vero “mostro”. Ma a nostro avviso, le cover in silicone iPhone devono avere tre requisiti fondamentali per costituire il tipo di custodia ideale.

Come risaputo, Apple produce da anni dispositivi che presentino le ultime novità in termini di innovazione tecnologica, ma che siano capaci di competere con prodotti di alta moda. Per questo motivo ogni prodotto viene pensato e progettato più volte prima di approdare sul mercato. La prima caratteristica che le cover in silicone deve quindi possedere è quella di evidenziare le rifiniture in alluminio di iPhone, e le cover trasparenti iPhone sono di certo tra le più indicate.

In secondo luogo, i materiali costruttori di iPhone non sono particolarmente resistenti ad ogni tipo di caduta, come dimostrano i numerosi drop e stress test in rete, perciò la seconda funzione delle cover in silicone iPhone deve essere di assicurare protezione da urti e graffi, con sistemi capaci di disperdere l’impatto con un qualsiasi tipo di superficie.

Infine, l’ultimo criterio che le cover in silicone devono superare per entrare nella nostra classifica è il rapporto qualità/prezzo. Per intenderci, molto spesso si pensa erroneamente che la cover originale di Apple sia proposta ad un prezzo troppo elevato e che ci siano valide alternative a pochi euro. La realtà è racchiusa nei materiali, pur sembrando lo stesso tipo di silicone, quello utilizzato dalla compagnia di Cupertino ha la capacità di resistere per l’intero ciclo di vita di iPhone, mentre modelli più economici sono destinati a sfaldarsi dopo pochi mesi.

Cover in silicone iPhone 6s

Nonostante iPhone 6s non sia più il top di gamma della compagnia di Cupertino, rappresenta ancora un ottimo dispositivo, dotato di 3D Touch e un design ancora molto attuale che merita di essere protetto con le giuste cover. Se non siete amanti delle cover in silicone, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo sulle migliori cover iPhone 6s, altrimenti ecco la nostra classifica di cover in silicone.

Kwmobile cover in silicone

Cover in silicone iPhone: quale scegliere per il vostro smartphone Apple Kwmobile cover in silicone iphone 6s TechNinja

Apriamo la nostra raccolta di cover con un ottima alternativa alla custodia originale di Apple in silicone, anche essa in TPU e rivestita da una gommatura antisdrucciolevole, che garantisce un ottimo grip con il dispositivo. Il rivestimento in gomma evita l’adesione con sporcizia ed impronte digitali, comunque facilmente rimovibili con l’ausilio di un semplice panno. Il design della custodia è estremamente sottile ed elegante, grazie ai numerosi colori a disposizione. Nonostante il ridotto spessore offre una buona protezione da urti e cadute.

?ACQUISTA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO?

PROCAM cover in silicone

Cover in silicone iPhone: quale scegliere per il vostro smartphone Apple PROCAM cover in silicone iphone 6s TechNinja

Il design di iPhone è forse una dei principali motivi per acquistarne uno e a volte una custodia può rovinarne lo stile. Una cover trasparente è di certo quello che ci vuole per evitare di nascondere l’aspetto di iPhone e questo guscio ultra sottile di 0.33 mm è quello che fa al caso vostro. Grazie al rivestimento trasparente Crystal Clear HD, la cover in silicone GEL e TPU offre protezione con totale trasparenza. Il profilo rialzato è stato sviluppato appositamente per offrire protezione alla fotocamera posteriore, mentre il sistema di micro trapuntatura evita bolle e il cosiddetto effetto bagnato.

?ACQUISTA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO?

ULAK cover in silicone

Cover in silicone iPhone: quale scegliere per il vostro smartphone Apple ULAK cover in silicone iphone 6s TechNinja

Creata esclusivamente per iPhone e iPhone 6s da 4.7 pollici, la cover in silicone ULAK presenta un design a doppio strato per fornire assorbimento da urti e graffi. Il suo stile compatto, elegante e alla moda offre protezione completa al dispositivo, pur conservando un design sottile. L’adesione allo smartphone previene l’accumulo di polvere e di sporco, mentre la sua struttura 2-in-1 è progetta con silicone e policarbonato per proteggere l’iPhone da cadute e urti di ogni tipo. Il materiale morbido e flessibile della custodia è confortevole al tatto, comodo e allo stesso tempo maneggevole.

?ACQUISTA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO?

Coolreall cover in silicone

Cover in silicone iPhone: quale scegliere per il vostro smartphone Apple Coolreall cover in silicone iphone 6s TechNinja

Coolreall è un’altra ottima custodia trasparente che assicura ulteriore protezione da urti e cadute grazie al bumper in plastica interno. Tutti i tasti e ingressi sono facilmente raggiungibili, mentre lo spessore ridotto non incrementa le dimensioni del device. La tecnologia di Coolreall garantisce doppia protezione anche allo schermo, evitando crepe in caso di scontri con superfici.

?ACQUISTA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO?

Jammylizard cover in silicone

Cover in silicone iPhone: quale scegliere per il vostro smartphone Apple Jammylizard cover in silicone iphone 6s TechNinja

Le cover in silicone trasparenti oltre ad esaltare il design in alluminio di iPhone, possono creare simpatici disegni personalizzati per rendere ogni cover unica nel suo genere. La linea di case in silicone di Jammylizard offre svariati cover decorati con i personaggi più famosi di Disney e dei Simpson. Il design ultra sottile è quasi invisibile ed offre comunque protezione da graffi e un ottimo grip con il dispositivo. Nella confezione è incluso anche un panno in microfibra per pulire il proprio iPhone a fine giornata.

?ACQUISTA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO?

Cover in silicone iPhone 7

Con iPhone 7, Apple ha introdotto le due nuove colorazioni Mate Black (nero opaco) e Jet Black (nero lucido), due configurazioni estremamente eleganti che meritano di ricevere le giuste protezioni e attenzioni. Il modello Jet Black, nello specifico, è un rivestimento in alluminio anodizzato lucido, molto bello alla vista ma che attira facilmente impronte digitali e graffi, per questo motivo una cover in silicone è proprio quello che serve per preservarne il design.

Spigen Liquid Crystal

Cover in silicone iPhone: quale scegliere per il vostro smartphone Apple Spigen Liquid Crystal iphone 7 TechNinja

Apriamo la nostra lista di cover in silicone iPhone 7, con un brand più che noto nel settore degli accessori per smartphone. La Spigen Liquid Crystal è una cover in silicone morbido ultra sottile e leggera capace di offrire resistenza e flessibilità al top di gamma di Apple. La cover è ben realizzata e garantisce protezione ad ogni angolo del dispositivo, pur consentendo l’accesso a tasti fisici e connettore Lightining. Il leggero spessore assicura un rivestimento al grande obiettivo della fotocamera posteriore, mentre la tecnologia a micro trapuntatura evita la formazione di bolle.

?ACQUISTA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO?

Supcase Unicorn Beetle

Cover in silicone iPhone: quale scegliere per il vostro smartphone Apple Supcase Unicorn Beetle iphone 7 TechNinja

La Supcase Unicorn Beetle non è la solita cover in silicone trasparente, ma a differenza di altri marchi, offre protezione completa del dispositivo, pur esaltando la scocca posteriore di iPhone 7. Realizzata con materiali ultra resistenti, la Unicorn Beetle è progettata per adattarsi perfettamente all’iPhone ed assegnare maggiore grip. Il retro è completamente trasparente, mentre il rivestimento in TPU dei lati assicura protezione dai colpi aggiungendo un tocco di stile al dispositivo, senza tuttavia alterare il design originale. Nonostante lo stile leggermente pompato della cornice, tutti i tasti fisici sono facilmente raggiungibili e allo stesso tempo protetti.

?ACQUISTA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO?

LIVHÒ cover in silicone

Cover in silicone iPhone: quale scegliere per il vostro smartphone Apple LIVHÒ cover in silicone iphone 7 TechNinja

Se siete alla ricerca di una cover ultra sottile che non vada assolutamente ad incrementare spessore e dimensioni di iPhone 7, questa cover in silicone morbido è ciò che fa al caso vostro. Grazie al design sottile e morbido con finiture opache offre il minimo della protezione, ma esalta tutta la bellezza dell’iPhone. I fori della cover sono perfettamente intagliati e assicurano accesso a tutti i tasti. La parte frontale copre l’indispensabile e lascia comunque spazio per l’applicazione di pellicole di protezione, anche in vetro temperato. Nella confezione si trovano due cover, un panno di pulizia e una pellicola.

?ACQUISTA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO?

Leathlux cover in silicone

Cover in silicone iPhone: quale scegliere per il vostro smartphone Apple Leathlux cover in silicone iphone 7 TechNinja

Altra cover estremamente sottile, realizzata con silicone leggero, flessibile e in simil fibra di carbonio capace di assicurare protezione ad iPhone 7. I profili riprendono lo stesso design del telaio dello smartphone di Apple, mentre l’aspetto opaco evita la formazione di impronte digitali e di sporcizia. Il ritaglio in fibra di carbonio rende iPhone più elegante, pur mantenendo facilmente accessibile tutti i pulsanti fisici e le porte senza dover rimuovere la custodia anche con l’utilizzo di accessori di terze parti. Lo spessore leggermente rialzato protegge lo schermo e l’obiettivo sporgente della fotocamera posteriore, in modo da evitare il contatto in caso di urti o cadute.

?ACQUISTA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO?

Pegoo cover in silicone

Cover in silicone iPhone: quale scegliere per il vostro smartphone Apple Pegoo cover in silicone iphone 7 TechNinja

Chiudiamo la nostra classifica con una cover in silicone capace di offrire protezione anche dagli urti più estremi pur mantenendo un design sottile ed elegante. La cover di Pegoo è progettata per adattarsi sia ad iPhone 7, 6 e 6s ed è costituita da due strati fondamentali. Quello esterno a conchiglia è costituito da policarbonato extra resistente, mentre il rivestimento interno in TPU morbido si adatta perfettamente al dispositivo. Disponibile in 5 differenti colorazioni, la Pegoo presenta uno stile unico e finiture ben realizzate. Tutti i pulsanti e porte sono ben protette ma comunque facilmente raggiungibili. La consigliamo comunque come cover in silicone per chi fa una vita particolarmente movimentata.

?ACQUISTA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO?

CuckooCase

Cover in silicone iPhone: quale scegliere per il vostro smartphone Apple coockocase iphone 7 TechNinja

Questa elegante cover per iPhone 7 è dotata di un design minimale in silicone rafforzato da un bumper in alluminio serie 7000, lo stesso adoperato da Apple per la realizzazione del chassis esterno di iPhone. Il silicone trasparente si combina perfettamente con la scocca posteriore del dispotico, mentre il rivestimento metallico garantisce protezione totale da qualsiasi urto esterno, pur conservando un design ultra sottile, mentre e il morbido strato in silicone morbido interno evita la formazione di graffi e detriti dall’estrazione della cover. In questa custodia in silicone, l’iPhone conserva la sua originale struttura, mentre il rivestimento per i tasti fisici, consente un accesso più rapido ed intuitivo. La parte posteriore assicura protezione anche alla fotocamera sporgente quando si poggia il dispositivo su di un piano.

?ACQUISTA SU AMAZON AL MIGLIOR PREZZO?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: