Sony, spuntano due smartphone Xperia con Android O

Potrebbe trattarsi di due versioni di Sony Xperia XZ1, smartphone di fascia alta che dovrebbe fare il suo debutto a Settembre, durante l'IFA di Berlino

0
40

Android O potrebbe diventare, già nelle prossime settimane, il sistema Android di riferimento, surclassando l’attuale Android 7.0 Nougat: stando alle ultime indisrezioni, la nuova versione dell’OS di Google arriverà ad Agosto, con i Google Pixel primi smartphone a ricevere tale aggiornamento.

Sony, spuntano due smartphone Xperia con Android O 201701241004 TechNinjaLa lista attuale dei dispositivi che riceveranno Android O comprende anche prodotti a marchio Nokia, OnePlus e, da oggi, Sony. Delle immagini circolanti in rete, infatti, anticipano che Sony starebbe lavorando a due smartphone della serie Xperia, quasi sicuramente di fascia alta, che avranno a bordo Android O già appena usciti di scatola.

Sony Xperia: in arrivo due top di gamma?

Gli appassionati di smartphone, ed in particolare chi è interessato all’universo Sony Xperia, saprà già che a Settembre, durante l’IFA di Berlino, Sony presenterà true nuovi smartphone Xperia: Xperia X1, Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact. Uno di questi tre, magari in due commercializzazioni diverse, potrebbe essere proprio il dispositivo comparso in alcuni profili User Agent del sito Samsung Mobile.

Sony, spuntano due smartphone Xperia con Android O xperia TechNinjaIn particolar modo, tale device viene chiamato G8341 (G8342 per quella che si ipotizza essere la versione dual-SIM) e, tra le poche caratteristiche riportate, sembra montare un display FullHD e avere a bordo Android 8.0 O. Altre caratteristiche tecniche del dispositivo non sono scritte, ma è possibile provare a dedurle partendo dal codice modello.

La lettera G, ad esempio, ci suggerisce che lo smartphone si piazzerà nella fascia alta del mercato, mentre il gruppo di cifre 83, in genere, viene utilizzato per la serie Xperia XZ. A questo punto, è lecito pensare che questo dispositivo sarà proprio il tanto atteso Sony Xperia XZ1 che, oltre ad un display FullHD da 5,2 pollici, dovrebbe avere anche una CPU Qualcomm Snapdragon 835 con 4 GB di RAM, una batteria da 3000 mAh ed una o più eccellenti fotocamere.