Patch Tuesday Windows 10: ecco l’update

Puntuale come sempre, anche il mese di giugno ha la sua patch tuesday Microsoft 10. Ecco quali sono le novità.

0
37
Patch Tuesday Windows 10: ecco l'update

Come sempre, anche per il mese di giugno è arrivata la patch Tuesday rilasciata da Microsoft. I nuovi aggiornamenti sono cumulativi sia per Windows 10 che per Windows 10 Mobile. Ecco le novità nel dettaglio.

Patch Tuesday Windows 10 di giugno

Per chi ha installato l’aggiornamento a Windows 10 Creators Update, suddetto pacchetto aggiorna il sistema operativo alla release 15063.413. Il codice è codice KB4022725.

Tuttavia, anche chi ha Windows 10 Anniversary Update ha avuto il suo pacchetto di aggiornamenti, così come tutte le versioni del sistema operativo in questione. Infatti, nonostante Microsoft avesse deciso di cessare il supporto, anche la prima versione di Windows 10 ha ricevuto il pacchetto con i vari aggiornamenti.

Patch Tuesday Windows 10: ecco lupdate windows 10 TechNinja

Vediamo, quindi, quali sono le novità. Trattandosi solo di una patch, il colosso di Redmond non ha inserito grossi cambiamenti. Come sempre accade in questo caso, sono stati introdotti solo alcuni correttivi per fixare la maggioranza di quelli che sono i bug riscontrati dagli utenti. La finalità ultima di queste patch, infatti, è quella di andare a risolvere dei problemi di sicurezza.

Come emerge dal change log, sono state toccate diverse parti del sistema operativo: il kernel, i browser, Cortana e molti altri elementi. In questo modo, Microsoft vuole rendere la piattaforma più sicura e stabile possibile.