OnePlus 5: dovrebbe avere delle memorie UFS

OnePlus 5 sta per essere presentato ufficialmente, ma non si placano i rumor in merito. Di cosa si parla questa volta? Della presenza, scontata, di memorie UFS.

0
48
OnePlus 5: dovrebbe avere delle memorie UFS

Si continua a parlare di OnePlus 5, anche alla luce del fatto che manca davvero poco per vederlo dal vivo. Tuttavia, nonostante l’imminente presentazione, tanti sono i rumor che circolano.

OnePlus 5 e le memorie UFS

Gli ultimi, ma solo in ordine di tempo, parlano delle memorie UFS. Nello specifico, su Weibo, noto social cinese alternativo a Facebook, è apparso un post del CEO di OnePlus. Liu Zuotu ha, infatti, precisato che, a differenza dei concorrenti che tanto parlano di memorie UFS e si vantano, per OnePlus questa è la normalità. Non ci si dovrebbe vantare perché, proprio come sottolineato, allo stato attuale della tecnologia questo dovrebbe essere uno standard dato per scontato se si parla di device top di gamma.

OnePlus 5: dovrebbe avere delle memorie UFS Oneplus 5 ufs TechNinja

Con questa frecciatina, Liu Zuotu ha voluto sottolineare che, lì dove per gli altri è ancora una novità, la memoria UFS è già di casa per OnePlus, che ne reputa normale l’utilizzo sui vari device di alta gamma.

Inutile dire che con questo messaggio, il CEO dell’azienda sottolinea che anche OnePlus 5 avrà delle memorie UFS, ma questo è un dato che in molti davano già per scontato.

Prima di concludere, però, vediamo da vicino cosa potrebbe offrire il nuovo top di gamma della casa cinese in prossima uscita. Si parte da un Qualcomm Snapdragon 835 come processore, sino ad arrivare a un display AMOLED da ben 5,5 pollici con tanto di risoluzione Full HD.

Interessante anche la presenza di ben 6 o 8 GB di RAM e di 64 o 128 GB di memoria interna. Il device dovrebbe poi avere una doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel. Si distingue anche la batteria, estremamente capacitiva, da 3.600 mAh.

La versione del sistema operativo dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat. Staremo, poi, a vedere quali saranno le altre feature confermate e cosa ci riserverà OnePlus con questo device top di gamma, così tanto atteso in questa calda estate.