tvOS 11: AirPods si abbineranno automaticamente con Apple TV

Alla lista di nuove funzioni di tvOS 11 sarà introdotta la possibilità di abbinamento automatico delle nuove AirPods con Apple TV, collegati allo stesso Apple ID.

0
32
tvOS 11: AirPods si abbineranno automaticamente con Apple TV

In occasione della WWDC della scorsa settimana, Apple ha presentato le ultime novità dei propri sistemi operativi, annunciando interessanti novità anche per tvOS 11, l’ultima versione del software per Apple TV. Oltre ad aver introdotto il servizio di Amazon Prime, la compagnia di Cupertino ha rilasciato nuove funzionalità per il suo dispositivo videoludico, e un tra tante sarà la possibilità di accoppiare in automatico le AirPods.

Le AirPods sono uno tra i device più venduto dall’azienda californiana e ancora oggi gli Store evidenziano tempi di consegna relativamente lunghi. Attualmente le cuffie wireless di Apple supportano la funzione di abbinamento automatico con iPad, Mac, Apple Watch e iPhone grazie al supporto iCloud e al chip Bluetooth W1, e con il prossimo aggiornamento di tvOS 11, la società estenderà questa funzionalità anche ad Apple TV.

TvOS 11 rivoluzionerà l’Apple TV?

Come riportato da 9to5Mac, nella prima beta di tvOS 11, le AirPods compaiono come nuova opzione di riproduzione audio su Apple TV, ovviamente solo quando un utente ha effettuato l’accesso al dispositivo con il proprio ID Apple. Come tutti i device iOS o Mac, quando collegati ad Apple TV, il suono sarà riprodotto direttamente attraverso le AirPods.

tvOS 11: AirPods si abbineranno automaticamente con Apple TV tvos 11 TechNinja

La vera novità di tvOS 11 sarà proprio la possibilità di abbinare le AirPods in automatico. Infatti, l’Apple TV già supporta le cuffie Bluetooth della compagnia di Cupertino, ma attualmente per poterle utilizzare è necessario effettuare un abbinamento manuale, un processo per nulla rapido e intuitivo come può esserlo la versione automatica.

Secondo le note di rilascio di Apple per la prima beta di tvOS 11, tra le altre nuove funzionalità per il proprio sistema operativo saranno presenti il passaggio automatico tra la modalità light e dark in funzione dell’ora locale, la condivisione dello schermo tra più Apple TV, nuovi sfondi, il supporto per le notifiche e altri piccoli miglioramenti.

tvOS 11: AirPods si abbineranno automaticamente con Apple TV airpods abbinamento automatico apple tv TechNinja

Come detto ad inizio articolo, con tvOS 11 Amazon Prime farà ufficialmente il suo debutto su Apple TV, come la stessa azienda ha annunciato sul palco della Worldwide Developers Conference dello scorso 5 giugno. Il debutto del servizio di TV streaming di Amazon era stato anticipato qualche settimana prima, tramite un accordo di collaborazione tra la stessa Amazon e la compagnia di Cupertino.

TvOS 11 è attualmente disponibile esclusivamente per gli sviluppatori registrati sul portale Developer di Apple, ma la società californiana prevede di rilasciare la versione aperta ai beta tester pubblici nelle prossime settimane. La release finale potrebbe invece debuttare in autunno al fianco di iOS 11 con i nuovi iPhone 8, 7s e 7s Plus, watchOS 4 e a macOS High Sierra.