Facebook Moments sarà obbligatorio, come Messenger

0
197

Facebook è un Social Network solito a cambiare la sua struttura e le abitudini degli utenti, la versione Web è cambiata innumerevoli volte nel tempo, e non parliamo di diversi accorgimenti grafici, ma di veri e propri cambi strutturali che ne modificano l’utilizzo.

Questo ha spaesato i più, andando a colpire gli utenti più abitudinari, o chi era approdato sul sito da troppo poco tempo per capirne la struttura.
La versione Mobile non è assente da cambiamenti simili ed anzi, alcuni aggiornamenti hanno variato di molto la tipologia d’utilizzo.

Facebook conta diverse applicazioni nei diversi Store, puntando a snellire l’applicazione principale, portando le altre funzioni su applicazioni esterne e dedicate.
Ricordiamo come l’anno scorso Facebook ha estratto la parte dedicata alla messaggistica privata, creando un’applicazione a parte “obbligatoria” se si vuole continuare a chattare con gli amici.

L’obbligo adesso arriva anche attraverso Facebook Moments, applicazione che diverrà obbligatoria se si vogliono sincronizzare le fotografie di Facebook sul proprio smartphone.
La funzione di Backup sarà possibile solo con Facebook Moments, altrimenti non sarà possibile visualizzare neanche le foto trasferite in precedenza.

Sapremo come reagirà il pubblico quando verrà lanciata la nuova funzione e questa sarà obbligatoria, Facebook deve stare sempre attento ai propri utenti, anche una scontentezza generale del 0,1% sta a significare migliaia di utenti insoddisfatti, ed avere degli obblighi su un social network desta sempre diverse antipatie.

Facebook Moments sarà obbligatorio, come Messenger facebook moments TechNinja
Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube