Asus, nessuno ZenFone 4 prima di Luglio

Ancora ritardi nella commercializzazione di Asus ZenFone 4 che, salvo ulteriori e improbabili imprevisti, debutterà il prossimo Luglio

0
35

Ritardi in casa Asus: il colosso taiwanese sembrava ormai prossimo al lancio del nuovo ZenFone 4 che, di fatto, diventerà il top di gamma di riferimento del segmento smartphone per i restanti mesi del 2017, ma siamo di fronte ad un nuovo rallentamento nei piani commerciali di partenza.

Asus, nessuno ZenFone 4 prima di Luglio zenfone 3 hands on TechNinjaInizialmente, infatti, si era parlato di un debutto fissato per il mese di Maggio, ma così non è stato: qualcuno aveva pensato allora che la data di lancio fosse slittata di alcune settimane, fino ad arrivare a Giugno, ma nuove dichiarazioni ufficiali smentiscono anche questa seconda ipotesi: Asus ZenFone 4 non vedrà la luce prima di Luglio.

Asus ZenFone 4, tra ritardi e novità

A dichiarare che Asus ZenFone 4 verrà presentato il mese prossimo è stato il CEO di Asus  Jerry Shen, che ha anche, in parte, fugato alcuni dubbi riguardo i ritardi nel debutto del nuovo flagship della serie ZenFone: in particolar modo, a detta di Shen, Asus si è trovata a dover modificare il design e alcune componenti del dispositivo per adeguarsi ai cambiamenti subiti dal mercato smartphone negli ultimi mesi.

Probabilmente, Shen si riferisce alla nascita dei nuovi display quasi totalmente privi di cornici (Infinity Display di Samsung e Full Vision Display di LG) che hanno presto reso obsoleto qualsiasi altro tipo di schermo precedente. E’ ipotizzabile che Asus abbia modificato, anche pesantemente, il design di ZenFone 4, per renderlo più simile a questi nuovi standard, anche dal punto di vista del formato (18:9 e 18,5:9).

Asus, nessuno ZenFone 4 prima di Luglio maxresdefault TechNinjaIn ogni caso, entro Luglio sicuramente potremo guardare più da vicino ZenFone 4, che dovrebbe costare sui 500 euro e che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere commercializzato in tre varianti: in sua assenza, il più performante degli smartphone Asus attualmente in circolazione è Asus ZenFone AR, che inizierà ad essere venduto il 14 Giugno, inizialmente solo in Taiwan. Per i primi mesi del 2018, invece, è prevista la presentazione di Asus ZenFone 5, che sarà protagonista del prossimo Mobile World Congress.