Android O arriva ad Agosto, e i Google Pixel saranno i primi ad averlo

La versione 8.0 di Android è prossima al debutto ufficiale, che potrebbe avvenire, come di consueto, su uno o più smartphone prodotti da Google: quest'anno è il turno dei Pixel, che prendono in carico l'eredità della serie Nexus

0
22

Le Developer Preview di Android O sono state, negli ultimi mesi, analizzate da cima a fondo da un esercito di sviluppatori affamati di novità: fortunatamente per loro, e per tutti quelli che posseggono e continueranno a possedere uno smartphone Android, la versione 8.0 del sistema operativo sviluppato da Google è in dirittura di arrivo.

Android O arriva ad Agosto, e i Google Pixel saranno i primi ad averlo googlepixel review big TechNinjaLa data di rilascio di Android O 8.0, infatti, è stata fissata in queste ore all’ormai imminente mese di Agosto: in realtà, per quella data, è prevista la partenza dei primi aggiornamenti OTA, che arriveranno dapprima sui Google Pixel; non c’è da stupirsi, poichè è tradizione che gli smartphone prodotti da Google (prima dei Pixel la serie Nexus) siano i primi a godere delle novità lato software di Android.

Android O: entro l’autunno sempre più dispositivi aggiornati

A dirla tutta, la notizia non è ufficiale, ma quasi: a lanciare per primo l’indiscrezione è stato David Ruddock? di AndroidPolice, che ha postato su Twitter la scottante news, specificando che a passargli tale indiscrezione è stata una fonte affidabile non meglio specificata.

Android O arriva ad Agosto, e i Google Pixel saranno i primi ad averlo david TechNinjaStando al tweet di Ruddock, i primi Google Pixel verranno aggiornati ad Android O durante la prima o la seconda settimana di Agosto, con la data che potrebbe variare anche in base alla regione. E’ ipotizzabile pensare, dunque, che già sul finire dell’estate i primi smartphone non-Google possano iniziare a ricevere l’update.

Tra di essi figurano, certamente, Nokia 6 (conferma ufficiale da parte di HMD, produttore dello smartphone), e OnePlus 3 e 3T, oltre ovviamente al venturo OnePlus 5, che potrebbe debuttare il 20 o il 22 Giugno. A seguire, è altamente probabile che ricevano l’aggiornamento ad Android O tutti o quasi i top di gamma attuali, a partire dai Samsung Galaxy S8, oltre ovviamente al Sony Xperia XZ Premium ed ai Huawei P10 e P10 Plus.