Siri Speaker: Apple avvia la produzione, debutto previsto alla WWDC 2017

Il rivale di Amazon Echo, alimentato da Siri, sarebbe già entrato in produzione in previsione della presentazione alla WWDC del 5 giugno, ma vedrà la luce degli Apple Store non prima della fine del 2017.

0
19
Siri Speaker: Apple avvia la produzione, debutto previsto alla WWDC 2017

Il tanto rumoreggiato ed atteso Siri Speaker, nome non ancora confermato dalla società, dovrebbe con tutta probabilità vedere la luce entro la fine dell’anno. Secondo un report dell’ultima ora riportato da Bloomberg, Apple avrebbe avviato la produzione in massa del proprio dispositivo di domotica intelligente, in previsione del debutto ufficiale alla WWDC 2017 del 5 giugno.

Le fonti di Bloomberg hanno suggerito che Siri Speaker sarà un dispositivo differente dai rivali, come Amazon Echo, ponendosi l’obiettivo di introdurre una nuova tecnologia di virtual surround e louder per un’integrazione completa con gli attuali prodotti Apple. Nelle scorse settimane, sempre Bloomberg ha riportato che la compagnia di Cupertino avrebbe già avviato da alcuni mesi i test sui primi prototipi.

Siri Speaker: Apple avvia la produzione, debutto previsto alla WWDC 2017 wwdc 2017 tim cook TechNinja

Siri Speaker integrerà HomeKit ed Apple Music?

Secondo quanto detto fino ad oggi, Siri Speaker dovrebbe essere dotato di una tecnologia del suono di altissima qualità il che, spera la società californiana, possa portare un vantaggio competitivo. Inoltre, gli speaker dovrebbero anche riprodurre il suono in maniera più nitida, grazie all’implementazione di una serie di sensori per regolare meglio i livelli sonori.

Mentre il mercato della Smart Home continua a rafforzarsi, diverse aziende stanno cercando di accaparrarsi vantaggi sui rivali. Negli ultimi anni Amazon Echo e Google Home sono diventati un punto di riferimento per molti utenti, tuttavia questo settore ha ancora un enorme potenziale da poter sfruttare. Con l’introduzione del suo primo dispositivo, Apple spera di contribuire alla crescita esponenziale del campo di domotica intelligente, ma soprattutto spera di ampliare il proprio ecosistema di servizi, per conquistare nuovi clienti.

Siri Speaker: Apple avvia la produzione, debutto previsto alla WWDC 2017 siri speaker  TechNinja

In una recente nota agli investitori all’inizio di quest’anno, Amit Daryanani ha riferito la propria opinione sui servizi della compagnia di Cupertino, prevedendo che possa trasformarsi in un business da oltre 50 miliardi di dollari entro la fine del 2020. Quel che è certo è che Siri Speaker causerà un importante incremento della concorrenza all’interno del settore Smart Home.

HomeKit costituisce già un importante e potente software dell’ecosistema di Apple, tuttavia un altoparlante intelligente potrebbe ampliare notevolmente il suo potenziale. L’integrazione dei servizi di Apple Music oltre che HomeKit renderebbe Siri Speaker un device ancora più richiesto dagli utenti. Inoltre, se le voci dovessero essere confermate, il device sarà dotato anche di un display touch screen per migliorare l’interazione con gli utenti.

La Worldwide Developers Conference avrà inizio lunedì 5 giugno a partire dalle ore 19 italiane, che potrete seguire in diretta live attraverso il nostro portale. In occasione della conferenza, la compagnia di Cupertino presenterà tutte le novità dei sistemi operativi iOS, watchOS, tvOS e macOS, oltre a nuovi MacBook e un nuovo iPad Pro da 10.5 pollici.