Asus ZenFone Live è arrivato in Europa

Arriva sul mercato europeo ASUS ZenFone Live, il device pensato per gli amanti dei social e delle dirette. Ecco quelle che sono le caratteristiche principali di questo smartphone entry level.

0
29
Asus ZenFone Live è arrivato in Europa

Asus ZenFone Live è stato presentato già da qualche mese a questa parte, ma per il mercato europeo è una novità, dato che ci è appena approdato. Le vendite del device marchiato Asus partono, infatti, questa settimana. Si inizia dal Portogallo e da altre nazioni e il prezzo ufficiale è di 170 euro.

 

Asus ZenFone Live caratteristiche principali

Si tratta, lo sottolineiamo, di uno smartphone pensato proprio per tutti coloro i quali amano i social network e i video live. Come si traduce tutto questo? In performance uniche nel loro genere: hardware e software sono ottimizzati proprio a tal fine.

Asus ZenFone Live è arrivato in Europa Asus ZenFone Live 10 TechNinja

 

Ecco qualche caratteristica del device in questione. Partiamo da un display da 5 pollici con risoluzione HD, a cui si accompagnano altre caratteristiche abbastanza interessanti per uno smartphone che si inserisce nella categoria entry level. Partiamo dall’analisi del processore che è un Qualcomm Snapdragon 410. Troviamo, poi, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria integrata che, come spesso accade per questo tipo di device, è espandibile tramite MicroSD, e un comparto fotografico abbastanza interessante: fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel, quest’ultima dotata di apposito sensore capace di catturare pixel da 1.4 micron, ideale per i selfie.

Per chi se lo stesse chiedendo, ASUS ZenFone Live arriva sul mercato con Android 6.0 Marshmallow come versione del sistema operativo. Al momento, come si può facilmente immaginare, non ci sono notizie in merito al possibile aggiornamento ad Android Nougat. Staremo, quindi, a vedere.