Indicator KDE Connect 0.9.0 adesso è disponibile

0
94
La nuova versione del Kernel di Ubuntu sistema un problema alla sicurezza

Indicator KDE Connect è un front end basato su GTK+ per l’utility KDE Connect.
Grazie a Indicator sarà possibile utilizzare KDE Connect anche con desktop environment come Unity o Xfce.

Grazie a KDE Connect sarà possibile ricevere notifiche sul dekstop quano il proprio smartphone riceverà un messaggio (SMS), e sarà possibile rispondere dal desktop, senza dover passare per il telefono.

Se sarà possibile visualizzare le notifiche del telefono sul desktop, sarà altrettanto vero il contrario: dal telefono sarà possibile visualizzare le notifiche del proprio pc, salvo abilitare la funzione sia sull’app mobile che su desktop. Sarà poi possibile decidere quali notifiche mandare al telefono e quali no.

Indicator KDE Connect 0.9.0, le nuove funzionalità

Indicator KDE Connect 0.9.0 adesso è disponibile indicator kde connect 090 1 TechNinja

Questa nuova versione introduce una serie di piccole funzionalità che rendono il tool più semplice e gradevole all’utilzzo.

Presente, ad esempio, un nuovo mini pannello per le impostazioni che mette a disposizione dei rapidi toggle, che permetteranno all’utente di mostrare o nascondere i dispositivi associati, o anche di cancellare i contatti Google sincronizzati.

Sarà possibile accedere a questo menù semplicemente lanciandolo dalla Unity Dash (se utilizzato su Ubuntu) o da qualsiasi altro app launcher.

Questa versione di Indicator, inoltre, darà la possibilità di inviare i file personali a più di un dispositivo Android contemporaneamente, semplicemente utilizzando il proprio file manager di riferimento (ad esempio Nautilus).
Il team di sviluppo ha poi corretto un bug che riguardava la sincronizzazione dei contatti.

Se aveste già installato KDE Connect sui vostri dispositivi, potrete scaricare l’ultima release stabile di Indicator KDE Connect andando a cliccare direttamente sul link qui sotto.


Download

Se, invece, non aveste già installato KDE Connect dovrete procedere con l’installazione dello stesso, dopodichè sarà possibile installare Indicator, il quale dipende da alcuni pacchetti che è necessario installare anche se non state usando KDE.

Vi ricoridamo, in chiusura, che KDE Connect funziona esclusivamente se pc e smartphone si trovano nella stessa rete.