Sony, a Settembre verranno annunciati tre nuovi smartphone

Sony Xpiera X1, Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact potrebbero fare la loro comparsa a Settembre, durante l'IFA di Berlino: display poco voluminosi e fotocamere al top potrebbero essere un'arma vincente?

0
81

Sony prova a guadagnare sempre più terreno nel mercato smartphone, e ha ben capito che, per avere successo in un ambiente così affollato e concorrenziale, offrire agli acquirenti un gran numero di dispositivi tra cui scegliere può rivelarsi un’arma vincente.

Sony, a Settembre verranno annunciati tre nuovi smartphone xperia z1 more than pictures 800x450 088a7b5c427d5b21c05de2d89d1aeff0 TechNinjaGli smartphone Sony hanno, dalla loro, una certa “unicità” di design, che li rende facilmente riconoscibili: se a questa aggiungiamo i progressi tecnici che la casa nipponica ha fatto negli ultimi tempi, non a torto possiamo dire che si tratta di dispositivi che potrebbero far gola a più di qualcuno.

Sony Xperia XZ Premium, ad esempio, qualche mese fa si è aggiudicato il titolo di miglior smartphone al MWC 2017, grazie ad un display e ad una fotocamera veramente al top: proprio in ambito multimedia Sony ha fatto enormi progressi, presentando sensori fotografici per smartphone capaci di riprese in Super Slow Motion, di cui lo stesso Sony Xperia XZ Premium ne è dotato, e che potremo usare già dal prossimo Giugno.

Sony Xperia X1, Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact: tutte le novità

Alcune fonti online fanno sapere che Sony avrebbe pronti tre nuovi smartphone e che, come già accaduto in passato, vorrebbe affidarsi all’IFA 2017 per presentarli: durante l’evento berlinese, che si terrà il prossimo Settembre, potrebbero vedere la luce Sony Xperia X1, Xpiera XZ1 e Xperia XZ1 Compact.

Il primo dei tre è, a quanto pare, un interessante mid-range con display FullHD da 5 pollici, dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 660 e ben 4 GB di RAM e alimentato da una batteria da 2800 mAh.

Qualche parola in più meritano invece Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact, due top di gamma di diversa “taglia”. Sony Xperia XZ1, da buon smartphone di fascia alta, avrà una CPU Qualcomm Snapdaron 835 affiancata da 4 GB da RAM, un display “canonico” da 5,2 pollici e una batteria da 3000 mAh; Sony Xperia XZ1 Compact avrà le medesime caratteristiche tecniche, ma un display sensibilmente più piccolo, da 4,7 pollici, e di conseguenza una batteria leggermente meno capiente, 2800 mAh.

Sony, a Settembre verranno annunciati tre nuovi smartphone xperia xz 1 TechNinjaProprio quest’ultimo smartphone potrebbe conquistarsi le simpatie di molti, soprattutto degli irriducibili che continuano a sostenere il troppo ingombro degli smartphone da 5 pollici o più, ma che purtroppo non riescono a trovare un vero e proprio top di gamma tra i piccoletti da 4 pollici.

Se a questo uniamo un’altra indiscrezione, e cioè che questi tre nuovi smartphone di Sony implementeranno il meglio dei risultati ottenuti da Sony con le ricerche nel campo della fotografia da smartphone, come il Dual Pixel Autofocus (già visto su Samsung Galaxy S8), non è sbagliato aspettarsi un più che buono successo di vendita.