Telegram v4.0: tutte le novità dai videomessaggi ai pagamenti con Bot

0
83
Telegram v4.0: tutte le novità dai videomessaggi ai pagamenti con Bot

Accade spesso, ultimamente, che vengano introdotte delle novità su Telegram, finalizzate a migliorare l’esperienza di coloro i quali utilizzano il servizio di messaggistica istantanea.

Le ultime, ma solo in ordine temporale, sono quelle arrivate con l’aggiornamento Telegram v4.0.

Telegram v4.0 novità

Come sottolineato, Telegram si è aggiornato alla versione 4.0 sia per Android che iOS. Molte sono le novità, tra cui alcune molto importanti, oltre che interessanti. Parliamo, ad esempio, della possibilità di registrare videomessaggi, ma non solo: si possono, infatti, effettuare pagamenti tramite Bot ed è stata introdotta l’opzione Apertura Rapida per aprire le pagine web.

Telegram v4.0: tutte le novità dai videomessaggi ai pagamenti con Bot %name TechNinja

Ecco le novità della versione 4.0.

  1. Videomessaggi e Telescope: per registrare un videomessaggio è necessario toccare l’icona del microfono per passare alla modalità videocamera. Tenendo premuto il testo, poi, si potrà far partire la registrazione.  Scorrendo verso l’alto, si attiva la registrazione senza tenere premuto. E’ possibile stoppare il video, rivederlo prima di inviarlo e lo stesso si può fare con i messaggi vocali. Per quanto concerne, invece, Telesco.pe, chiunque può vedere i videomessaggi che vengono postati in canali pubblici, anche senza un account Telegram.
  2. Pagamenti per i Bot: ora i Bot sono abilitati ad accettare pagamenti dagli utenti. Questo significa che a breve potrebbero esserci dei risvolti interessanti nella vita quotidiana. I pagamenti per i Bot supportano Apple Pay. 
  3. Apertura rapida: in questo modo verranno supportati migliaia di siti. Tutti potranno creare le anteprime degli articoli grazie a un nuovo nuovo editor dell’Apertura rapida. Sono anche stati aggiunti i temi per le pagine con Apertura rapida. Inoltre, tenendo premuto quando si visualizza una pagina in Apertura rapida, si possono copiare rapidamente o condividere paragrafi con gli amici.