Facebook Messenger: ecco la nuova interfaccia!

Facebook Messenger si aggiorna nuovamente e, questa volta, presenta tre nuove tab nella barra superiore.

0
181
Facebook Messenger: ecco la nuova interfaccia!

Facebook Messenger è in fase di aggiornamento sia su piattaforma Android che su iOS e la nuova implementazione pone l’accento sulla messaggistica.

Secondo il VP David Marcus:

L’applicazione è ora organizzata per rendere Messenger il tuo hub per connettersi con tutte le persone e le imprese che ti interessano.

Facebook Messenger: ecco la nuova interfaccia! facebook messenger nuova interfaccia TechNinjaMessenger: nuova interfaccia

Adesso Messenger si presenta con tre tab sulla barra superiore, poste sotto alla casella di ricerca. Selezionando la prima scheda è possibile accedere alla lista dei messaggi che contiene la lista delle conversazioni con i propri contatti; la seconda scheda, invece, segnala gli utenti attivi. Da qui sarà possibile vedere quali amici risultano connessi in quel preciso momento. Infine, la terza scheda raccoglie i gruppi che vengono elencati con informazioni sulle ultime attività e sui componenti che ne fanno parte.

Nella parte inferiore di Messenger sono invece presenti 5 sezioni diverde: la Home, le chiamate, il tasto della fotocamera, le persone e i giochi; secondo David Marcus, presto verrà implementata una nuova sezione Discover.

L’applicazione sta lentamente migliorando, ma restano ancora parti ripetitive; la scheda degli utenti attivi, ad esempio, non ha molto senso considerando che è possibile averne una panoramica anche nella schermata dei contatti.

Facebook afferma che questo nuovo look di Messenger dovrebbe fare la sua comparsa, globalmente, questa settimana su entrambe le principali piattaforme mobili