OnePlus 5: nuove foto, nuove caratteristiche

OnePlus 5 si è mostrato in alcuni nuovi scatti che da una parte danno conferme, dall'altra fomentano nuovi dubbi

0
94

Sembra mancare veramente poco al debutto di OnePlus 5, lo smartphone che raccoglierà la pesante eredità di OnePlus 3 e OnePlus 3T, due dei dispositivi più amati degli ultimi anni. A far intuire un lancio imminente ci pensano le numerose conferme arrivate in questi giorni, a partire dal nome che, come previsto, sarà OnePlus 5 (e non OnePlus 4, perchè questo numero è considerato sfortunato in molti paesi asiatici).

OnePlus 5: nuove foto, nuove caratteristiche oneplus 5 prototype TechNinjaInformazioni ufficiose si hanno anche riguardo le caratteristiche vere e proprie del dispositivo, poichè una prima scheda tecnica è comparsa sulla piattaforma AnTuTu: OnePlus 5 pare essere uno smartphone con display da 5,5 pollici FullHD, processore Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64/128 GB per l’archiviazione: si era parlato, in un primo momento, di uno schermo QHD, ma a quanto pare OnePlus ha ritenuto inutile optare per una risoluzione così elevata e, di conseguenza, così assettata di batteria.

OnePlus 5: la rivoluzione parte dalla fotocamera

E’ ormai certo che OnePlus 5 sarà dotato di una dual camera posteriore: tutti i render e le immagini comparse nelle ultime settimane ne hanno dato conferma, anche se in maniera diversa. In realtà, le differenze tra i diversi OnePlus 5 mostrati dalle varie foto rubate sono minime: cambia, ad esempio, la disposizione del Flash-LED Dual Tone, posto di volta in volta o tra i due sensori posteriori, o sotto di essi.

Sembra poi che OnePlus, per sviluppare questa nuova dual camera, sia stata aiutata da DxO, una delle società maggiormente attive nel mondo dei sensori fotografici per smartphone e non. Particolarmente famosa è la sua piattaforma DxoMark, che attribuisce un punteggio in centesimi alle fotocamere degli smartphone: al momento, con un punteggio pari a 90 punti, occupa il primo posto il nuovo HTC U 11, ufficializzato da qualche giorno.

OnePlus 5: nuove foto, nuove caratteristiche screenshot 20170518 100928 1 956x1024 TechNinjaIn ultimo, sembrerebbe essere confermata la presenza di un jack audio da 3,5 mm: alcune foto che mostravano la parte inferiore del dispositivo ne avevano fatto presagire l’assenza, ma è più probabile che, in realtà, il connettore sia stato spostato in alto; infatti, un sondaggio lanciato da OnePlus su Twitter ha rivelato che più dell’80% degli utenti gradisce ancora la presenza del jack audio.