Humble Bundle 18: una carrellata di giochi per Linux

0
70
Humble Bundle 18: una carrellata di giochi per Linux

Gli Humble Bundle sono una serie di raccolte, solitamente di videogiochi, ma anche di album musicali o ebooks, che vengono vendute e distribuite online ad un prezzo stabilito dell’acquirente.
Solitamente le raccolte vengono offerte a scadenze più o meno regolari, della durata di due settimane, anche se praticamente in ogni occasione, dopo qualche giorno dall’inizio del periodo di vendita, vengono aggiunti giochi eo materiale aggiuntivo (colonne sonore, artwork o similari) per gli acquirenti che hanno già acquistato la raccolta o, soprattutto, per chi decide di pagare un prezzo superiore a quello medio.

Queste raccolte, ai loro albori, erano sostanzialmente composte da videogiochi indipendenti multipiattaforma, forniti senza DRM, per poi evolversi, nel tempo, verso una strada che ha portato recentemente anche videogiochi prodotti da sviluppatori affermati e software house più importanti.
Il ricavato delle vendite viene diviso fra i vari sviluppatori dei giochi coinvolti, l’associazione che gestisce gli Humble Bundle, e una o, possibilmente, più associazioni di beneficenza, tra cui Child’s Play, l’Electronic Frontier Foundation, charity: water e la Croce Rossa Americana.
Come l’importo pagato verrà suddiviso fra queste diverse realtà è una decisione che viene lasciata direttamente all’acquirente.

Humble Indie Bundle 18, i giochi presenti

Humble Bundle 18: una carrellata di giochi per Linux humble indie bundle 18 TechNinja

Tutti i giochi dell’attuale bundle sono privi di DRM e possono essere riscattati tramite il proprio account Steam, la piattaforma di vendita di Valve.
Tutti i titoli presenti sono compatibili con OS GNU/Linux.

Per le prossime due settimane l’offerta va a d includere un pacchetto di tre giochi: Ziggurat, Windward e SteamWorld Heist.

Andando a pagare un prezzo leggermente superiore alla media, che al momento si aggira attorno ai 6 euro, sarà possibile portarsi a casa Kentucky Route Zero (season pass), Beholder e il gioco completamente fuori di testa Goat Simulator: GOATY (DLC compresi). Ulteriori giochi dovrebbero essere aggiunti alla lista nel giro di una settimana.

Con un prezzo che sia aggira sui 12€ vi assicurerete, oltre a tutti i giochi precedenti, Owlboy, noto platform pubblicato nel 2016 da D-Pad Studio.
In questo momento sono stati venduti più di 85.000 bundle, risultato che potremmo considerare decisamente discreto.

Per tutte le altre informazioni e per poter acquistare il pacchetto, ecco il link del sito ufficiale.