Il team di Ubuntu richiede il vostro aiuto

Gli sviluppatori di Ubuntu richiedono l'aiuto della community tramite un sondaggio sulle estensioni di GNOME.

0
118

Il team di Ubuntu Desktop è attualmente al lavoro sulla difficile transizione da Unity a Gnome e, per realizzarla nella maniera più corretta ed indolore possibile, ha bisogno di feedback da parte della community.

L’utente al centro di tutto è, probabilmente, la regola base che ogni sviluppatore dovrebbe seguire.
Il team di Ubuntu ha il dovere di completare l’opera di transizione Unity-Gnome in tempo per il rilascio di Ubuntu 17.10.
Ritrovandosi particolarmente indecisi su alcune scelte, gli sviluppatori hanno deciso di lanciare un sondaggio dall’ammontare di 8 domande riguardo alcune estensioni di GNOME.
Tutto quello che vieni richiessto all’utenza è di dare una valutazione, da 1 a 5 stelle, riguardo l’uso che verrebbe fatto delle varie estensioni.

Ubuntu 17.10 ,gli argomenti del sondaggio

Il team di Ubuntu richiede il vostro aiuto ubuntu 17.10 TechNinja

L’esito del sondaggio darà una mano al team di Ubuntu per creare un Sistema Operativo costruito su misura dell’utente, seguendo le preferenze espresse.

Il sondaggio riguarda le seguenti estensioni:

Come ultima domanda verrà richiesto di esprimere una preferenza riguardo la posizione dei comandi di controllo per una finestra.

Tutte le estensioni presenti nella lista sono chiaramente utilizzabili con GNOME su Ubuntu 16.04 LTS+ pertanto, per chi non dovesse conoscerle, sarà possibile fare un paio di prove prima di compilare il sondaggio.
Per chi non avesse installato GNOME Shell sulla propria macchina, è possibile installarlo molto rapidamente direttamente da Ubuntu Software center.

Per chi volesse compilare il sondaggio e dare un consistente aiuto agli sviluppatori, tramite il proprio feedback, basterà, semplicemente, cliccare sul link che vi riportiamo qua sotto.


Sondaggio Ubuntu