Telegram: ecco le chiamate vocali anche su desktop

Telegram Desktop sbarca con le chiamate vocali, in versione Alpha.

Il noto e, probabilmente, più sicuro servizio di messaggistica attualmente in circolazione, Telegram, non soddisfatto della sfida esclusivamente con Whatsapp ha deciso di andare a prendersi anche il mercato di Skype, introducendo le chiamate vocali anche da desktop.

Telegram ha, infatti, avviato la distribuzione della nuova versione alpha 1.0.36 del client desktop, che è disponibile, ricordiamo, oltre che per Windows e MacOS anche, fortunatamente, per sistemi GNU/Linux.
La grande novità introdotta con questa versione, fondamentalmente, consiste nella possibilità di andare ad effettuare anche chiamate vocali.

Chiaramente Skype, al momento, resta padrone indiscusso fra le applicazioni desktop, grazie a funzionalità uniche quali le chiamate vocali di gruppo e le videochiamate, oltre al resto dei servizi di messaggistica, di sicuro da adesso il suo monopolio potrebbe un po’ andare a traballare.
Telegram, è un dato di fatto, offre solo una piccola parte dei servizi disponibili sulla app di Microsoft ma l’idea di Pavel Durov sta acquisendo forza e credibilità (oltre che utenza) giorno dopo giorno, Grazie ad una solidità ed una funzionalità praticamente imparagonabile con chiunque altro.

Telegram Desktop Alpha 1.0.36 introduce le chiamate vocali

Telegram: ecco le chiamate vocali anche su desktop telegram TechNinja

La funzione per le chiamate vocali in app era stata già introdotta diverse settimane fa anche sulla beta di Android.
Questa Alpha seguirà la stessa procedura di Andorid, attraverso le impostazioni di Telegram Alpha sarà possibile decidere da chi ricevere le chiamate (Tutti – I miei Contatti – Nessuno).
Un’ulteriore opzione dedicata, infine, ci consentirà anche di tenere traccia di qualunque chiamata sia stata effettuate o ricevuta, andando a ricoprire la funzione sostanziale di un vero e proprio registro.

 Per tutte le ulteriori informazioni e per poter avviare il download di Telegram Desktop Alpha 1.0.36, vi rimandiamo al canonico sito ufficiale.