OnePlus: falla di sicurezza negli aggiornamenti OTA

OnePlus è di nuovo al centro dell’attenzione per la sicurezza dei suoi dispositivi; secondo quanto riporta Aleph Security, esiste una vulnerabilità che riguarda il sistema di aggiornamenti OTA di tutti i dispositivi prodotti fin qui da OnePlus.

Questa volta il problema non è riferito ad un solo modello di dispositivi; secondo quanto riporta Aleph Security, infatti, il problema è da ricercare in tutti i modelli fin qui prodotti e riguarda il modo in cui i dispositivi si aggiornano tramite OTA.

Sembra, infatti, che all’interno del sistema di aggiornamenti dell’azienda cinese vi siano falle di sicurezza che potrebbero essere utilizzare per eseguire downgrade del firmware, arrivando magari a vulnerabilità ancora più gravi. Il ritorno ad un software più datato vorrebbe dire avere a che fare con patch di sicurezza obsolete e questo consentirebbe di manomettere abbastanza facilmente il software del dispositivo.

OnePlus: falla di sicurezza negli aggiornamenti OTA oneplus 3 midnight black 1280x720 TechNinja

OnePlus falla aggiornamenti OTA

OnePlus è stata avviata subito di questa possibile vulnerabilità del software e, sicuramente in breve tempo, metterà a disposizione un fix o una patch per mettere al sicuro i dati degli utenti da possibili attacchi.