iPhone 8? Il modello più “economico” costerà 999 dollari!

Secondo quanto affermato da Goldman Sachs, iPhone 8 sarà l'iPhone più costoso di sempre, con un prezzo minimo di 999 dollari.

0
1112
iPhone 8? Il modello più

Ebbene sì: se avete intenzione di accaparrarvi il nuovo iPhone 8 cominciate a risparmiare! Secondo una nota dell’analista Simona Jankowski, la prossima generazione di iPhone avrà un prezzo che partirà da 1.000 dollari in su. Più in dettaglio, Jankowski prevede che l’iPhone da 128GB verrà venduto ad un prezzo di 999 dollari, mentre la versione da 256GB costerà 1.099 dollari.

In confronto, l’attuale iPhone da 128 GB ha un prezzo di 749 dollari; questo significa che il modello più economico sarà il 25% più caro rispetto al suo predecessore ed è un salto piuttosto considerevole per un aggiornamento di un anno.

iPhone 8 prezzo da capogiro

Jankowski pensa che, nonostante il prezzo, gli utenti avranno sicuramente un prodotto di estremo valore; in particolare, si parla di un display da 5.8 pollici, uno schermo OLED e una realtà aumentata in 3D.

Penseremo che la richiesta più elevata di un dispositivo con display più grande (5.8 pollici) sarà supportata dal fatto che iPhone 8 avrà reali nuove funzionalità non disponibili nei dispositivi con fattori di forma più piccoli.

Naturalmente, Goldman Sachs non è sconvolto dal prezzo; questa settimana Apple è diventata la prima azienda nella storia a superare il valore di 800 miliardi di dollari; un iPhone 8 così costoso contribuirà certamente ad aiutare l’azienda ad avvicinarsi al favoloso traguardo del trilione.

 

iPhone 8? Il modello più economico costerà 999 dollari! iPhone 8 9 640x342 TechNinja

iPhone 8: costosa edizione anniversario

Ovviamente, questo report non stupisce nessuno; già all’inizio dell’anno, Fast Company suggeriva lo stesso prezzo di 1.000 dollari, attribuendolo in parte ai maggiori costi che Apple sostiene per adottare un display OLED.

Inoltre, non sarebbe nemmeno la prima volta che Apple ha aumentato il prezzo di una speciale edizione anniversario di uno dei suoi prodotti.

L’edizione di quest’anno rappresenta 10 anni da quando Steve Jobs ci ha presentato, per la prima volta, lo smartphone innovativo di Apple.

Siete disposti a pagare una cifra così elevata per il nuovo iPhone 8?