Build 2017: miglioramenti per Edge, ancora più veloce

Microsoft pensa anche a dei miglioramenti per il suo browser Edge. Quest'ultimo diverrà molto più veloce, come è stato detto in Build 2017.

0
68
Build 2017: miglioramenti per Edge, ancora più veloce

Torniamo a parlare di Microsoft Build 2017 e, nello specifico, dei miglioramenti apportati a Edge. In Windows 10 Fall Creators Update non poteva in alcun modo mancare un aggiornamento per il browser Edge. Ecco di cosa si tratta.

Build 2017 miglioramenti

Il browser Edge riceverà diversi miglioramenti grazie alla prossima versione di Windows 10. Nello specifico, si andrà ad agire sulla velocità del browser, che diventerà ancora più elevata, in modo da apportare un sostanziale miglioramento al tutto.

Build 2017: miglioramenti per Edge, ancora più veloce microsoft edge TechNinja

Le novità in questione sono state presentate in una speciale sessione per gli sviluppatori, durante la quale si è espressamente parlato del browser. Tra le novità ce ne è una che in molti attendevano: la fase di apertura e di chiusura delle Tab è diventata molto più rapida. Questo miglioramento è figlio di moltissime richieste fatte dagli utenti. In molti, infatti, hanno sempre fatto notare un leggero ritardo quando apre una nuova scheda e si inserisce un URL. Proprio per questo, Microsoft ha temuto che alcuni utenti potessero essere scoraggiati dall’utilizzare Edge e, pertanto, si è deciso di agire in maniera tale da apportare un miglioramento a questo aspetto.

Si attendono, inoltre, anche dei miglioramenti dal punto di vista del design, oltre che delle prestazioni. Nello specifico, è in cantiere una nuova interfaccia, che entra nel progetto Fluent Design System di Microsoft: a tal proposito Edge  dovrà adattarsi alla nuova UI e, pertanto, ci saranno dei ritocchini anche per il suo di design. Tra i tanti miglioramenti e cambiamenti, ci saranno anche delle nuove animazioni e altri piccoli dettagli che Microsoft provvederà a inserire progressivamente, di pari passo con lo sviluppo di Fluent Design System.

Molti sono i miglioramenti in vista per il browser Edge e tutti sono molto attesi. Questo prodotto di casa Microsoft ha riscontrato, e continua a riscontrare, un effettivo e forse inatteso successo. Proprio per questo, il colosso di Redmond vuole migliorarne le prestazioni, in modo tale da permettere agli utenti di utilizzare il tutto con estrema facilità e con sempre maggior voglia.